Non un semplice mercato, ma una vera e propria attrazione, nel cuore di Barcellona.
Un mercato dalle origini antichissime, a pochi passi dalla Rambla e, per questo, particolarmente affollato.
A rendere imperdibile questo mercato, non è soltanto la posizione. Nel grandissimo edificio al coperto, sono allestiti una serie impressionante di banchi, con prodotti freschissimi e di grande qualità.
A farla da padrona, è la proposta catalana. E, allora, sotto con una buona dose di “Jamon”. L’eccellente Serrano. I coni con cubetti di prosciutto Pata Negra. I deliziosi spuntini di frutta fresca. E che dire di una buona fetta di carne, cotta al momento? Oppure, del buon pesce fresco?
Alla Boqueria Saint Josep troverete tutto, e di più. Anche proposte internazionali. Perché, col passare del tempo, sono aumentati anche gli espositori stranieri.
Qualunque sia la vostra richiesta, state certi che la troverete in questo immenso mercato. Almeno è quello che dicono da queste parti.
Durante una visita a Barcellona, non c’è weekend, o vacanza, che tenga, senza aver fatto tappa in questo impressionante mercato. Un luogo incredibile, coloratissimo, profumato e, ovviamente, caotico. Come ogni mercato sa essere.
Amato dai catalani. Venerato dai turisti. Oggi, è una vera e propria istituzione.
La Boqueria Saint Josep, si trova in pieno centro, a La Rambla 91 di Barcellona.
Potrete arrivare facilmente a piedi, attraversando la Rambla de Saint Josep, una delle principali arterie di Barcellona che collega Plaça de Catalunya con il Porto.
Il mercato è situato quasi a metà strada, circa un chilometro a nord del Porto. Superato il Mirador de Colom, lo troverete alla vostra sinistra. Al Contrario, da Plaça de Catalunya, lo ritrovate alla vostra destra dopo circa 10 minuti di cammino a piedi.
Grazie alla posizione centrale, potrete raggiungere il luogo piuttosto facilmente con i mezzi pubblici. Liceu è la fermata della metro più vicina, a pochi minuti di cammino. Qui, c’è anche lo stazionamento dei bus 59, N9, N12 e V13.
Il famoso mercato cittadino è aperto dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00 circa.
Chiusa la domenica ed i festivi.
Il mercato è particolarmente affollato, a partire dalla prima mattina. Come sempre, invitiamo ad utilizzare un minimo di attenzione per non incorrere in spiacevoli incidenti; è pur sempre un mercato. Borse chiuse, portafogli sempre sott’occhio.
La Boqueria Saint Josep è ideale anche per una semplice passeggiata, o per curiosità. Consigliamo di fermarvi a pranzo o per un aperitivo. È possibile acquistare prodotti in loco, e farseli cucinare al momento.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.