In vacanza a Los Angeles, c’è davvero tanto da vedere. Hollywood, Santa Monica, Malibu. Tantissimi luoghi iconici. Vie dello shopping. Musei. Spettacolari parchi a tema e un fantastico… mercato!
Proprio così.
Potrebbe sembrare piuttosto strano parlare di un mercato a Los Angeles. Eppure, lo storico Mercato degli Agricoltori, è molto più di un semplice luogo di vendita.
Inaugurato nel lontano 1934, oggi è uno dei luoghi da non perdere in vacanza a L.A.
Un vero e proprio paradiso per buongustai.
A differenza di tanti altri, è un mercato permanente. Ogni giorno, è letteralmente preso d’assalto da abitati, turisti e curiosi.
Tra gli oltre 100 espositori, negozi e bancarelle del mercato permanente, potrete trovare frutta, verdura, e tanti prodotti freschi di giornata. Potrete acquistare i prodotti o, se preferite, consumarli presso i chioschi che offrono posti a sedere.
Protagonisti sono i piatti della cucina americana e etnica. Folta la presenza delle comunità latinoamericane e asiatiche.
Tra i punti di forza del Mercato degli Agricoltori di Los Angeles, la straordinaria varietà di prodotti, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e la posizione. Sorge nei pressi del famoso centro commerciale The Grove, da cui è collegato dal Grove Trolley, un caratteristico trenino elettrico a due piani.
Inoltre, ospita spesso eventi e festival rinomati. Ad Ottobre, ad esempio, da non perdere il Fall Festival.
Photo by Tammy McNiel from Pexels
Meet Me at Third and Fairfax è il cartello che si trova davanti al mercato degli Agricoltori. Ed è proprio l’indirizzo del luogo in cui sorge, tra la 3rd Street e Fairfax Avenue, a Sud di CBS Television City.
Potrete raggiungere la zona in auto e con i mezzi pubblici.
Le aree parcheggio si trovano a Nord e sud del mercato. Prestate particolare attenzione al prezzo che potrebbe lievitare fino a 30$.
Vi basterà fare un acquisto al Mercato, di qualsiasi importo, per ricevere una ricevuta. Grazie ad essa, usufruirete di 90 minuti di parcheggio gratis, acquistando da un commerciante; 2 ore di parcheggio gratis, comprando in un negozio abilitato nel Mercato. Superato tale tempo, si pagano ben 3$ per i primi 15 minuti, e 1$ per ogni 15’.
Se non acquistate nulla, pagherete sempre 2$ per ogni 15 minuti, fino a un massimo di 30$ per tutta la giornata.
Il mercato degli Agricoltori è facilmente accessibile anche con i mezzi pubblici gestiti da Metro. Da Downtown, si impiegano circa 35 minuti col bus 16, da 5th/Grand a 3rd/Ogden.
Il mercato è aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 21:00.
Sabato, dalle 09:00 alle 20:00.
Domenica, dalle 10:00 alle 19:00.
L’ingresso, ovviamente, è gratuito.
Il mercato sorge nei pressi del grande centro commerciale The Grove. Impossibile visitare l’uno, senza aver visto l’altro.
Un caratteristico trenino gratuito, collega i due luoghi.
Ogni ora, presso The Grove, potrete ammirare lo spettacolo gratuito delle Fontane Danzanti, con meravigliosi gettiti d’acqua che si muovono a ritmo di musica.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.