In vacanza a Los Angeles, c’è davvero tanto da vedere. Hollywood, Santa Monica, Malibu. Tantissimi luoghi iconici. Vie dello shopping. Musei. Spettacolari parchi a tema e un fantastico… mercato!
Proprio così.
Potrebbe sembrare piuttosto strano parlare di un mercato a Los Angeles. Eppure, lo storico Mercato degli Agricoltori, è molto più di un semplice luogo di vendita.
Inaugurato nel lontano 1934, oggi è uno dei luoghi da non perdere in vacanza a L.A.
Un vero e proprio paradiso per buongustai.
A differenza di tanti altri, è un mercato permanente. Ogni giorno, è letteralmente preso d’assalto da abitati, turisti e curiosi.
Tra gli oltre 100 espositori, negozi e bancarelle del mercato permanente, potrete trovare frutta, verdura, e tanti prodotti freschi di giornata. Potrete acquistare i prodotti o, se preferite, consumarli presso i chioschi che offrono posti a sedere.
Protagonisti sono i piatti della cucina americana e etnica. Folta la presenza delle comunità latinoamericane e asiatiche.
Tra i punti di forza del Mercato degli Agricoltori di Los Angeles, la straordinaria varietà di prodotti, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e la posizione. Sorge nei pressi del famoso centro commerciale The Grove, da cui è collegato dal Grove Trolley, un caratteristico trenino elettrico a due piani.
Inoltre, ospita spesso eventi e festival rinomati. Ad Ottobre, ad esempio, da non perdere il Fall Festival.
Photo by Tammy McNiel from Pexels
Meet Me at Third and Fairfax è il cartello che si trova davanti al mercato degli Agricoltori. Ed è proprio l’indirizzo del luogo in cui sorge, tra la 3rd Street e Fairfax Avenue, a Sud di CBS Television City.
Potrete raggiungere la zona in auto e con i mezzi pubblici.
Le aree parcheggio si trovano a Nord e sud del mercato. Prestate particolare attenzione al prezzo che potrebbe lievitare fino a 30$.
Vi basterà fare un acquisto al Mercato, di qualsiasi importo, per ricevere una ricevuta. Grazie ad essa, usufruirete di 90 minuti di parcheggio gratis, acquistando da un commerciante; 2 ore di parcheggio gratis, comprando in un negozio abilitato nel Mercato. Superato tale tempo, si pagano ben 3$ per i primi 15 minuti, e 1$ per ogni 15’.
Se non acquistate nulla, pagherete sempre 2$ per ogni 15 minuti, fino a un massimo di 30$ per tutta la giornata.
Il mercato degli Agricoltori è facilmente accessibile anche con i mezzi pubblici gestiti da Metro. Da Downtown, si impiegano circa 35 minuti col bus 16, da 5th/Grand a 3rd/Ogden.
Il mercato è aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 21:00.
Sabato, dalle 09:00 alle 20:00.
Domenica, dalle 10:00 alle 19:00.
L’ingresso, ovviamente, è gratuito.
Il mercato sorge nei pressi del grande centro commerciale The Grove. Impossibile visitare l’uno, senza aver visto l’altro.
Un caratteristico trenino gratuito, collega i due luoghi.
Ogni ora, presso The Grove, potrete ammirare lo spettacolo gratuito delle Fontane Danzanti, con meravigliosi gettiti d’acqua che si muovono a ritmo di musica.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.