Il gioiello della Costa Daurada.
Spiagge. Locali e vita notturna. Monumenti. Sempre più persone decidono di trascorrere le proprie vacanze a Sitges, ormai punto di riferimento lungo la costa catalana.
A favorire il turismo è naturalmente la vicinanza dalla splendida Barcellona (appena 30 minuti), e gli efficienti collegamenti (strade, Ferrovia).
Il suo mare e le sue spiagge, però, hanno poco o nulla a che vedere con Barcellona.
Il Centro storico è davvero suggestivo, con le sue incantevoli stradine e il bel lungomare. La cucina è da “prima della classe”: Xato è il suo piatto tipico (ovviamente di mare), particolarmente apprezzato da turisti e catalani.
Anche il clima gradevole tutto l’anno e le lunghe giornate di sole contribuiscono a migliorare l’esperienza. Una città di richiamo anche dal punto di vista organizzativo che ospita alcuni rinomati eventi e festival internazionali (Festival del teatro e il Carnevale).
Frizzante, vivace e incredibilmente tollerante, è anche la città più gay-friendly della Spagna. Avete ancora dubbi sulla vostra prossima destinazione???
L’aeroporto internazionale di Barcellona El Prat è il più vicino alla città, distante circa 30km.
Il più piccolo aeroporto di Reus, vicino Tarragona, si trova invece a 70 km a sud della città.
Da Barcellona si raggiunge Sitges in poco più di mezz’ora. Ogni giorno ci sono circa 4 collegamenti ogni ora dalla vicina Barcellona con la linea R2 di Rodalies de Catalunya. Il treno impiega circa 35 minuti per arrivare a destinazione. Il biglietto costa 4.60€ (corsa singola 4 zone) e può essere acquistati presso le numerose macchinette automatiche presenti in stazione.
La stazione ferroviaria centrale si trova a Plaça Eduard Maristany, in pieno centro, a meno di 10 minuti a piedi dalle principali spiagge (Platja San Sebastia).
Le C31 e C32 sono le due principali arterie che collegano Sitges a Barcellona. La C31, totalmente gratuita, è una strada litoranea abbastanza trafficata che offre scorci davvero suggestivi sulla costa. La C32, a pagamento, consente di raggiungere la città più rapidamente.
Da Valencia, a sud, si percorrono poco più di 300 km per arrivare a destinazione, su un percorso principalmente autostradale (E15 – AP7). Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore.
Tempi e distanze doppie dalla Capitale, distante circa 600 km. Si passa per Saragozza (280 chilometri circa) su tratto prevalentemente autostradale.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.