È, senza dubbio, per il mare, che si sceglie di trascorrere la propria vacanza nella splendida isola greca. A Paros, troverete splendide spiagge, baie e insenature, adatte a tutti i gusti, ed esigenze.
Ecco, di seguito, alcune delle migliori spiagge di Paros, in base alla posizione.
Il capoluogo, e l’area limitrofa, racchiude alcune delle spiagge di Paros più frequentate. Il motivo è dovuto, principalmente, alla facilità negli spostamenti, e la breve distanza. A chi fosse alla ricerca delle spiagge piu suggestive, consigliamo di spostarsi dal Capoluogo.
Photo ©, Pierre LANNES
Con una suggestiva passeggiata, potrete raggiungere la bellissima cappella ortodossa e, più avanti, le rovine di un vecchio faro. Il tutto, con annessa vista sulla baia e spiaggia, con mare davvero meraviglioso.
Assolutamente da non perdere, durante la vostra vacanza.
Situata in pieno centro, e, per questo, una delle spiagge di Paros più affollate. È il luogo prediletto dei ragazzi e di tutti coloro che volessero spostarsi soprattutto a piedi.
In zona, sono presenti numerosi bar e taverne, aree attrezzate con lettini e ombrelloni e spiaggia libera.
Poco distante dal centro di Parikia, si trova KRIOS Beach Camping, laddove sorge questa bella distesa di sabbia, ben protetta dal meltemi.
Raggiungibile in circa 15 minuti di camminata a piedi dal centro.
Photo ©, Marco Assini
L’area a est di Parikia è considerata il vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf e degli sport acquatici. È anche la zona che regala alcune tra le più belle spiagge di Paros.
A nord di Naoussa, una bellissima insenatura, con mare stupendo che regala colori davvero fantastici. A nostro avviso, la spiaggia di Paros migliore per i bambini, per il fondale basso e perché ottimamente riparata dai venti.
Da qui, potrete percorrere diversi sentieri nel Parco e raggiungere cale più intime.
In alta stagione è piuttosto affollata
Lageri è davvero bella, suggestiva e selvaggia, spesso meta di naturisti. Una bella spiaggia, abbastanza appartata e meno frequentata dai turisti. Il mare è davvero splendido.
Tenete presente che la spiaggia non è assolutamente attrezzata e, quindi, ai consiglia di portarsi una buona scorta di acqua. E cibo.
Sorge a Nord di Naoussa.
Qualche chilometro più sud, Dionisos Beach, offre un ambiente ancor più intimo e tranquillo. Non troverete nulla, tranne che una bella insenatura di sabbia e un mare davvero splendido.
Anche qui, si pratica in modo piuttosto diffuso il naturismo.
Photo ©, Kostas Limitsios
Probabilmente, una delle migliori spiagge di Paros. Il nostro consiglio è di non fermarsi alla spiaggia principale, dove arrivano le piccole barche dal porto di Naoussa. Tutta la zona è un susseguirsi di piccole baie e insenature, con rocce bianche che si tuffano a mare.
Troverete numerosi lidi attrezzati, o piccole insenature. Dovete, semplicemente, scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Alcune zone, con fondale particolarmente basso, sono perfettamente adatte alle famiglie con bambini.
Potrete raggiungere la baia, attraverso un sentiero asfaltato, da Naoussa, o, più facilmente, in barca da, porto del villaggio.
Chi ama stare sopra una tavola, divertirsi a ritmo di musica, ballare, prendere un drink…con molta probabilità, troverà in Punda Beach il proprio habitat naturale.
Si tratta di una delle spiagge di Paros di maggior tendenza, tra i giovani.
Spiaggia super organizzata, con Beach bar e annessa piscina, in cui trascorrere almeno mezza giornata. E anche la propria serata.
Tra le spiagge di Paros da non perdere, durante la propria vacanza.
Una lunga distesa sabbia dorata, vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf. Sole, mare, vento e onde, in una cornice davvero suggestiva, con gli isolotti di Dryonissi e Prassonissi a far da cornice.
Tra le spiagge di Paros piu frequentate, è facilmente accessibile.
Sorge a sud di Punda Beach, distante circa 15 km da Naoussa.
La zona meridionale, è la meno frequentata dell’isola. Proprio per questo motivo, qui potrete trovare le spiagge di Paros più tranquille e rilassanti. Ma, non per questo, meno belle.
Alcune adatte ai più piccoli. Altre per chi pratica naturiamo o chi fosse alla ricerca di pace.
Ecco, di seguito, alcune spiagge di Paros, situate a Sud del Capoluogo.
Una bellissima baia, con acqua cristallina e lungomare sabbioso. Ottimamente riparata dal meltemi, è particolarmente indicata per famiglie e bambini grazie al suo fondale che digrada molto dolcemente.
Piuttosto tranquilla, è, a nostro avviso, tra le migliori spiagge di Paros per le famiglie.
Spiaggia davvero bella, tranquilla e selvaggia, immersa tra numerose tamerici che regalano ombra naturale.
Costituita prevalentemente di sassi, è l’ideale per chi fosse alla ricerca di tranquillità.
Non particolarmente attrezzata, con acqua davvero bella e cristallina.
In zona troverete un’ottima taverna.
Photo ©, Kostas Limitsios
Stupenda insenatura, a Sud di Parikia, incastonata tra Aliki e Tripiti.
Un bellissimo Beach bar, attrezzato con lettini e ombrelloni, con buona musica, mare davvero stupendo e acqua cristallina.
All’esterno è disponibile un parcheggio.
Poco distante da Faragas, sorge un’altra bellissima baia nel piccolo villaggio di Tripiti.
La spiaggia di Tripiti non è particolarmente ampia, e nemmeno tanto affollata. Anche ad agosto. Si arriva, infatti, attraverso un sentiero, dopo aver percorso una strada sterrata. Arrivando in auto, tenete presente che c’è non poca difficoltà a parcheggiare.
La spiaggia è sabbiosa, è il mare davvero meraviglioso, con bellissimi giochi di colore.
Talvolta, è frequentata da nudisti.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.