Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Targu Mures, Transilvania. Come arrivare in aereo, auto e treno

Targu Mures

Generalmente, in città ci si sposta esclusivamente a piedi per raggiungere i principali punti di interesse. Con i taxi e i mezzi pubblici, invece, potrete raggiungere i quartieri periferici, più distanti dal centro.

MUOVERSI A TARGU MURES IN TAXI

I taxi sono piuttosto economici, con tariffe che si attestano attorno a 2 LEI per ogni chilometro. Di notte, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi, comunque non particolarmente eccessivi.
Scegliere sempre taxi ufficiali, con insegna, licenza e tassametro ben in evidenza.

I tassisti parlano inglese in modo non particolarmente fluente, ma comprensibile. Come sempre, invitiamo ad accertarvi preventivamente della tariffa.

BUS

Il trasporto pubblico è gestito dall’azienda locale TRANSPORT LOCAL S.A. Tg-Mureş. In città sono attive circa 30 linee di bus con cui muoversi a Targu Mures, e nei quartieri periferici.
Viaggiare in bus è abbastanza comodo, e, soprattutto, incredibilmente economico.
Orari e frequenze, variano a seconda della linea. Generalmente, i bus sono in funzione tutti i giorni, dalle 05:00 alle 22:00 circa. La frequenza delle corse, nei giorni feriali, si attesta attorno ai 30’, per raggiungere gli oltre 60’ nel weekend.

Muoversi a Targu Mures

Photo ©, Mircea Sarbu

BIGLIETTI MEZZI PUBBLICI

Muoversi a Targu Mures con i mezzi pubblici è, come accennato, davvero economico.
Basti pensare che il Daily Pass non nominativo costa appena 4LEI, circa 1.00€ a persona. Con questo ticket avrete accesso illimitato sui mezzi pubblici della città, per tutta la giornata.

In alternativa, al costo di 2LEI, potrete acquistare un biglietto da singola corsa, valida per un viaggio.
Esistono, inoltre, abbonamenti quindicinali e mensili, valido per una o più linee.

Daily Pass e abbonamenti possono essere acquistati, esclusivamente, presso i chioschi abilitati, presenti in città. In centro, nei giorni feriali, troverete il punto vendita in Piata Trandafirilor, di fronte l’Agenzia Tarom.
Il biglietto da singola corsa, invece, si acquista direttamente a bordo del mezzo.

Lascia un commento

La Città

I Dintorni

Speciale Romania

 

Prenotazioni

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo