Tram Budapest per visitare la citta. Tram 2 4 6 19. Prezzi, percorsi

Tram Budapest

Siete alla ricerca di un modo affascinante e suggestivo, e, perché no, economico, per visitare Budapest? Non abbiate dubbi: la risposta si chiama TRAM. La rete tranviaria, infatti, percorre i luoghi più belli e significativi della città; potrete  godervi le bellezze del centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dal finestrino di un mezzo d’epoca, spesso datato, e, proprio per questo, davvero suggestivo. E potrete farlo al costo di un semplice titolo di viaggio.

Il punto di riferimento è certamente rappresentato dal Tram Budapest 2, una vera e propria istituzione, che seguendo il corso del Danubio, attraversa Pest da nord a sud; passerete in rassegna il Parlamento, il Palazzo Gresham, il Monumento all’Olocausto, le statue di bronzo (la città ne è piena), oltre ad avere una vista spettacolare sul fiume e su Buda. Uno dei due capolinea (Jászai Mari tér) è situato nei pressi del meraviglioso Ponte Margaret, dal quale si accede alla splendida omonima Isola nel bel mezzo del fiume!

Tram Budapest Ungheria

Il tram 2, tuttavia, non è il solo che vale la pena di utilizzare. Il tram 19, ad esempio, effettua un bel percorso sull’altra sponda del Danubio, “tagliando” Buda; ammirerete così, i Bagni Termali Géllert, la Chiesa Calvinista, il Castello Reale e tanto altro ancora.
Sempre da Buda, partono i tram 4 e 6, entrambi meritevoli di menzione, che percorrono entrambi il Nagykörút, (Grand Boulevard), attraversano il meraviglioso Ponte Margaret prima, e il Ponte Petofi, dopo, passano per Pest e fanno ritorno a Buda. Splendidi e suggestivi scorci di città di cui potranno godere tutti i viaggiatori.
Ovviamente, col freddo e con la pioggia, questi mezzi sono molto gettonati, e come tali, saranno molto affollati negli orari di punta, nei weekend o nei giorni festivi!

 

ORARI E PREZZI TRAM BUDAPEST

Ecco, di seguito, gli orari delle 4 linee più importanti dei Tram Budapest.

TRAM 2: da Jászai Mari tér, dal lunedì alla domenica, dalle 04:41 alle 00:16. In direzione opposta, dalle 04:17 alle 23:50. La frequenza passa dai 20 minuti della sera a circa 5 minuti durante gli orari di punta.
TRAM 4: da Széll Kálmán tér M tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 04:58 alle 23:33. In direzione opposta, dalle 04:30 alle 23:30. Le frequenze variano da un minimo di 5 a un massimo di 10/20 minuti.
TRAM 6: funziona 24 ore su 24, tutti i giorni compresi domenica e festivi!
TRAM 19: funziona tutti i giorni dalle 04:18 alle 23:38 da Szent Margit Kórház e dalle 04:23 alle 23:23 da Kelenföld vasútállomás M.

Per viaggiare sui Tram Budapest potrete utilizzare gli stessi biglietti di metro e bus, inclusi pass, abbonamenti e carnet da 10 viaggi. Maggiori info nella nostra sezione relativa ai biglietti per i mezzi pubblici di Budapest disponibile a questo link.

*Tutte le informazioni sono a scopo puramente indicativo e non vanno considerate ufficiali. Gli appuntamenti potrebbero essere suscettibili di variazione. Si invita, pertanto, a consultare il sito ufficiale, per tutti gli aggiornamenti. Tutti i marchi e i nomi qui contenuti appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Ungheria

Prenotazioni

 

Mappa Della città

Condividi l'articolo