Un luogo imperdibile in cui non manca proprio nulla. Carni, dolci, spezie, souvenir, punti di ristoro…. Il Mercato Centrale di Budapest, conosciuto come è una delle tappe obbligate durante una vacanza a Budapest. Che sia, anche, soltanto per un Weekend.
Il Mercato centrale di Budapest non è soltanto un luogo brulicante di bancarelle, adatto per fare qualche affare. Si tratta, in primo luogo, di uno dei mercati al coperto più grandi d’Europa.
È ospitato, tra l’altro, in un edificio del 1897 che, grazie ai restauri del centenario, lo hanno riportato agli antichi splendori. È ideale anche per fermarsi a pranzo. Al primo piano, infatti, troverete tantissimi locali e ristoranti in cui fermarvi. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.
Non un semplice mercato. Qui, c’è anche la storia di una città ed un intero popolo.
Un luogo bello da vedere, con i prodotti, talvolta, disposti come vere e proprie opere d’arte. Al piano terra, troverete tantissimi stand per i vostri acquisti. Prodotti genuini e freschissimi.
Al piano interrato, invece, troverete il mercato del pesce ed un supermercato.
Consigliato anche a chi non amasse i mercati, anche soltanto per una semplice passeggiata.
Il Mercato centrale è situato nel V distretto, nell’area del Piccolo Corso, o Kiskörút. In posizione piuttosto centrale, può essere facilmente raggiunto con gli efficienti mezzi pubblici della Capitale.
In metro, dovrete utilizzare la linea 4, e scendere alla vicina fermata Fővám tér.
In alternativa, troverete lo stazionamento delle linee 47, 48 e 49 del Tram.
Da questo link, tutte le info per muoversi nella Capitale con il trasporto pubblico.
Il mercato Centrale di Budapest è aperto tutto l’anno con i seguenti orari:
Lunedì, dalle 06:00 alle 17:00.
Dal Martedì al venerdì, dalle 06.00 alle 18:00.
Sabato, dalle 06.00 alle 15:00.
Chiuso la domenica.
Il Tokaji, o Tokaj, è uno dei vini magiari più noti e apprezzati. Al Mercato Centrale di Budapest potreste trovare qualche bottiglia da portare come souvenir.
Le spezie, e in particolare la paprika, sono piuttosto gettonate in questo mercato.
Considerata la posizione e la facilità di accesso, consigliamo di raggiungere la location a piedi o con i mezzi pubblici. L’auto propria è sconsigliata.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.