Scegliere il giusto alloggio in cui dormire a New York, potrebbe rappresentare una dura sfida. E districarsi tra hotel, ostelli, appartamenti e distretti è altrettanto complicato. Si tratta, pur sempre, della metropoli più grande al mondo. Ecco, di seguito, alcune indicazioni che potrebbero tornarvi utili per dormire a New York.
La città non è particolarmente economica, quindi, una buona idea per risparmiare potrebbe essere una struttura lontana dal centro, ma vicina alla metro. Il trasporto pubblico newyorkese, infatti, è incredibilmente efficiente, consentendovi di muovervi liberamente 24 ore su 24.
Avete un budget limitato e… spirito di adattamento? Allora un ostello con bagno in comune è la soluzione giusta; benché si trovi, quasi certamente, lontano da Manhattan. In alternativa, potreste cercare un appartamento, anche in zona Manhattan. Un appartamento attrezzato, vi farà risparmiare… sul ristorante! Attraverso questo link, potete visualizzare i migliori appartamenti disponibili a New York
Long Island City
Il quartiere, situato nel distretto del Queens, è uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo. Rispetto ad altre zone, il risparmio medio si attesta attorno al 20%. Ottima la qualità media e la posizione: in15/20 minuti di metro sarete a Manhattan. Prenotando in anticipo, non è impossibile trovare alloggi a meno di 100$ a camera matrimoniale.
Long Island City, inoltre, vanta tantissimi punti di osservazione del meraviglioso Skyline di New York City. Nelle immediate vicinanze troverete luoghi d’interesse come il MoMa Ps1 (l’ala contemporanea del Moma). Potrete godervi un breve tragitto su uno degli Aliscafi della compagnia East River Ferry (molo Hunters Point South). Raggiungere Manhattan via mare, è davvero un ottimo modo per vedere New York da un’altra prospettiva! E, ancora, in breve tempo potrete raggiungere l’aeroporto internazionale JFK.
Attraverso questo link, potete visualizzare le migliori offerte per le strutture della zona.
Harlem lato Central Park
Harlem, lato Central Park, è una soluzione abbastanza economica. Grazie alla recente riqualificazione, è riuscita a scrollarsi di dosso l’etichetta di zona malfamata e, qui, potrete dormire a New York a prezzi convenienti.
Ad Harlem troverete ottimi bed and breakfast per sentirvi come dei veri Newyorkesi, nelle tipiche case con i mattoni rossi!
La zona è ben servita dalla Metro; in 20/25 minuti si arriva a Broadway. Avrete a disposizioni numerose caffetterie, pub, e ristoranti caratteristici.
DORMIRE A NEW YORK: MANHATTAN
Si tratta di una delle zone più ricercate della “Grande Mela”. Un’isola in cui sono concentrate la maggior parte delle “icone Americane”: Times Square, Wall Street, Rockefeller Center, la via dello Shopping per eccellenza 5th Avenue, Central Park, Ellis Island (statua della libertà); queste, sono solo alcune delle attrazioni o luoghi iconici di New York.
Times Square/Broadway
Questa è la zona più importante e affollata di New York. Times Square e Broadway sono famose in tutto il mondo per l’infinità di attrazioni che vi sono in queste strade. Qui, troverete i teatri più importanti; negozi, pub, il celebre Empire State Building; il Rockefeller Center, il Columbus Circle e tanto altro ancora.
Difficile, qui, trovare sistemazioni a meno di 100$ a notte. Per avere strutture di qualità in zona, potreste spenderne anche 300! Ottima zona per godere dell’energia di Times Square fino a tarda notte. Clicca qui per cercare le migliori offerte… senza badare a spese!
Central Park Upper/West Side
Ideale per famiglie, coppie, single in cerca di tranquillità, in una zona non troppo distante da Manhattan. Sia che scegliate il lato ovest che quello est. I prezzi sono più bassi di Times Square, ma non certamente economici. Anzi.
Provate a cercare, magari, una struttura con vista parco; lasciatevi incantare dalla bellezza di questo autentico polmone verde Newyorkese. Siamo certi che vivrete un’esperienza meravigliosa; dormire in uno dei lati di Central Park, è davvero unico. Godrete della tranquillità della zona, e al tempo stesso, di luoghi e attrazioni impareggiabili. Il Museo di Storia Naturale e il Guggenheim sono situati proprio qui.
Tra le tante note positive, il fatto di avere a “portata di metro” tutti i posti più movimentati della city. I prezzi, ovviamente, sono piuttosto alti; in particolare lungo la East Side, trattandosi di un quartiere residenziale in cui abitano numerosi Vip. Da questo link, le migliori strutture di Central Park.