Rijksmuseum di Amsterdam. Info pratiche, orari, prezzo biglietti

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è uno dei musei più importanti di Amsterdam e dei Paesi Bassi. Possiede la più grande collezione di opere d’arte del periodo d’oro dell’arte fiamminga (1584-1702) e una considerevole collezione di arte asiatica. In una sequenza straordinaria, ed affascinante, di 80 gallerie, potrete scoprire 800 anni di arte.

All’interno, potrete ammirare le opere di Jan Steen, Frans Hals, Jacob van Ruisdael, Johannes Vermeer, Rembrandt e i suoi allievi. Il lavoro di Rembrandt “La ronda di notte” ha un tale peso in tutta la struttura da far progettare, attorno ad esso, la ristrutturazione del museo nel 2013!

Inoltre, il Rijksmuseum ospita importanti collezioni di arte asiatica e argenteria in miniatura, strumenti musicali, cimeli patriottici, costumi d’epoca, vetro, porcellana, un arsenale impressionante e un gran numero di modelli di navi.

Rijksmuseum

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE AL RIJKSMUSEUM

Il museo si trova a Museumstraat 1. Può essere raggiunto facilmente con i mezzi pubblici.

Dalla Stazione Centrale: tram n. 2 e 5
Dalla Stazione di Amsterdam Zuid: tram n. 5
Dalla Stazione di Amsterdam Sloterdijk: tram n. 12 (fermata: Concertgebouw)
Dalla Stazione di Amsterdam Amstel: in metro fino a Weesperplein, poi proseguire con il tram n. 7 o 10 (fermata: Spiegelgracht)
Dal terminal degli autobus regionali in Marnixstraat: autobus n. 26, 65, 66, 170 o 172
Dall’aeroporto Schiphol: autobus n. 197, fermata: Rijksmuseum

BIGLIETTI E ORARI

Il museo è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00

Il biglietto, per adulti, costa 21€. L’ingresso è GRATIS fino a 18 anni non compiuti. In questo caso, i minorenni dovranno ottenere il voucher per l’ingresso gratuito in biglietteria, previa esibizione di un valido documento di  riconoscimento.

Attraverso questo link, potrete acquistare il biglietto salta la fila per il Rijksmuseum. All’ingresso, non dovrete attendere nessuno, nè, tantomeno, dovrete stampare qualsivoglia ticket da casa. Vi basterà semplicemente mostrare la ricevuta del biglietto, direttamente dal vostro smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo