È naturalmente la neve la grande protagonista di una vacanza a Poiana Brasov. Per circa 4 mesi, tra Dicembre e Marzo, tutti gli amanti degli sci potranno cimentarsi con gli oltre 13 km di piste, tra i 1000 e i 1799 metri di altezza.
Il Villaggio, piuttosto piccolo, può essere visitato in poche ore. Nonostante ciò, riserva piacevoli sorprese. A partire dalla piccola Biserica Sfântul Ioan Botezătorul, una chiesa ortodossa piuttosto recente, costruita secondo i canoni di un tipico luogo di montagna.
Non distante, a Strada Poiana Soarelui 229, troverete un’eccellente Scoala Ski si Snowboard in cui noleggiare strumenti per sciare e avere lezioni con istruttori davvero competenti.
Photo ©, padurariu adrian 1
Pe una vacanza a Poiana Brasov all’insegna del lusso, non mancano le offerte ricettive da 4 stelle in su.
Ana Spa è un rilassante centro benessere annesso a un lussuoso hotel. Potrete usufruire di parcheggio e servizio SPA anche senza essere ospiti dell’hotel, pagando 120lei. Potrete usufruire di sauna secca, vasca idromassaggio esterna riscaldata o interna e una piscina.
Poiana Brasov ha fantastici e suggestivi sentieri per escursioni e passeggiate nei Carpazi meridionali, sul monte Postăvaru.
Da non perdere la visita di Pietre Lui Solomon a meno di un’ora di cammino.
Quest’ultimo è meta prediletta per famiglie e amici che vengono a rilassarsi in zona. Fantastiche grigliate, picnic e tanta natura.
Esistono numerosi percorsi più o meno impegnativi da affrontare durante una vacanza a Poiana Brasov.
Itinerari da percorrere a piedi o in bici. E, anche, arrampicate.
In estate, gli appassionati di trekking e ciclismo possono percorrere bellissimi sentieri di montagna. Presso i maneggi locali, invece, si possono fare lunghe passeggiate a cavallo.
Brasov, a circa 10 chilometri di distanza, merita certamente una visita più o meno approfondita. Si arriva piuttosto facilmente con il bus 20.
Rasnov, a meno di 10 chilometri, è un bellissimo villaggio della Transilvania, con una splendida cittadella del XIV secolo, chiese, sentieri e bellissimi percorsi nella natura. Un luogo assolutamente da non perdere, insieme a Brasov.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.