I mercati a Liverpool, per gli abitanti, sono una vera e propria istituzione. Il Mercato di Lake Lane è il più importante tra i mercati agricoli della città. Il “Greamie”, come lo chiamano affettuosamente gli abitanti, è invece uno dei mercati storici.
Negli ultimi tempi, tra i mercati più in voga in città, si è ritagliato spazio prepotentemente il Baltic Market, nel vivace Baltic Triangle. Si tratta di un vivace quartiere alternativo sede, di start-up indipendenti intorno a Jamaica Street. Un quartiere con tantissimi spazi artistici, locali gastronomici informali, uno skatepark. Un luogo particolarmente amato di sera, tra club, eventi e rave-party.
Il mercato si svolge all’interno dell’ex birrificio Cain, dal nome del suo ideatore. Alcuni decenni dopo la morte di Cain, nel 1921, il birrificio scade in disgrazia e chiuse definitivamente. Il complesso è stato pero riportato a nuova vita e, oggi, ospita all’interno oltre 100 commercianti locali che hanno deciso di trasferire la propria attività.
Così, in quello che un tempo era il luogo di produzione della birra, oggi è un agglomerato di bar, caffetterie, negozi vintage, spazi di co-working.
Il vero e proprio paradiso dei buongustai e degli amanti del cibo di strada, adatte a tutti i gusti e tutti i palati. Si varia da proposte di street food israeliano, a quelle della cucina indiana e pakistana: riso, involtini di kati, carni affumicate, cozze, hamburger di granchio… Patatine, e pizze cotte a legno. Non mancano le proposte “senza glutine” e una ottima selezione di cibi vegani e vegetariani.
Per trascorrere un pomeriggio di relax, o per una serata di divertimento tra amici, il Baltic è il luogo ideale per trascorrere un po’ di tempo.
Il Mercato si trova a Stanhope Street, L8 5XJ, a poco più di un miglio da Albert Dock. Potete arrivare in bus, scendendo alla fermata di Greenland St, nei pressi del noto locale Camp and Furnace. La linea 204 parte da Liverpool One Bus Station, proprio dal centro della città.
Il mercato è aperto dal mercoledì alla domenica, con i seguenti orari:
Chiuso il lunedì e martedì.
Non solo cibo di strada al Baltic market. La domenica mattina ci sono anche mercati che si alternano con il mercato del cibo di strada. Mercatini delle pulci, mercatini dei produttori, mercati degli agricoltori e altro ancora.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.