River Festival Liverpool, dal 08 al 10 Maggio 2020. Arte, musica, cibo

River Festival

DOVE: Liverpool, Inghilterra
QUANDO: 08 – 10 Maggio 2020

Una straordinaria celebrazione dell’arte, musica e gastronomia. Questo, ed altro ancora, rappresenta il River Festival, il più importante evento annuale marittimo del Regno Unito.

Teatro dell’evento, ovviamente, il Waterfront, splendida promenade che fiancheggia il Mersey. Una zona che incarna, perfettamente, la rinascita di Liverpool e del suo porto, luogo iconico delle rotte commerciali e storiche del Regno Unito.
Pier Head, Royal Albert Dock, Salthouse Dock, The Strand e Mann Island, per un intero weekend, offriranno ai visitatori tanti spettacoli, teatro di strada, musica dal vivo.
Non mancheranno, ovviamente, stand con Street food e vino.

Il River Festival nasce come evento di aggregazione. Un festival dedicato, soprattutto, alle famiglie e ai bambini con tantissime attività a loro dedicate. E, soprattutto, un programma completamente gratuito.

Come da tradizione, il festival si svolgerà in concomitanza con la Giornata Nazionale delle Forze armate, quest’anno venerdì 08 maggio 2020. E rappresenta un’ottima occasione per scoprire una città davvero affascinante, tra musei, gallerie e e tanto shopping.

Liverpool River Festival

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE AL RIVER FESTIVAL

Liverpool può essere facilmente raggiunto, in volo aereo diretto, da numerose destinazioni europee. A circa 70 km, inoltre, si trova l’aeroporto di Manchester, tra i più importanti scali di tutto il Regno Unito, per traffico passeggeri.

Il Waterfront, sede del River Festival, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. A poca distanza si trova James Street, stazione ferroviaria della Merseyrail. Qui, inoltre, transitano numerose linee di bus Stagecoach e Arrivabus, tra cui 10A, 10B, 14, 18, 19 e 79C/D.
In circa 20 minuti di cammino a piedi, inoltre, si arriva dalla centralissima Lime Street.

PROGRAMMA

L’intero programma potrà essere scaricato attraverso il sito ufficiale dell’evento. Tra le varie attività, ci saranno esibizioni, spettacoli e musica dal vivo sul palco di Pier Head.
Show ed esibizioni su tutto il Waterfront.
Trattandosi, anche, di uno dei Porti storici più importanti, potrete ammirare alcune incredibili navi.
E, naturalmente, tanta gastronomia, presso i numerosi bar, ristoranti e punti ristoro situati sul lungomare.

Il River Festival è un evento per tutta la famiglia. Un intero programma di tre giorni sarà dedicato ai piccoli ospiti del festival. Attività, workshop e tanto divertimento.

BIGLIETTI E ORARI

Il River Festival si svolge da Venerdì 08 a Domenica 10 Maggio 2020.
Non dovrete acuiate alcun biglietto. Tutti gli spettacoli e gli eventi sono completamente gratuiti.
L’ingresso è consentito a tutti gli ospiti, senza alcun limite di età.

ACCESSIBILITÀ AL RIVER FESTIVAL

Un evento per tutti, senza alcuna distinzione. Chi avesse particolari necessità, potrà utilizzare i canali Facebook, Twitter, Skype o Messanger e chattare con Able Al in tempo reale. Potrete ottenere tutte le informazioni riguardo l’accessibilità e le zone meno affollate, presenza di servizi igienici dedicati e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Tutto sulla Città

Speciale Inghilterra

Prenotazioni

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Mappa del luogo

Condividi l'articolo