DOVE: Liverpool, Inghilterra
QUANDO: 08 – 10 Maggio 2020
Una straordinaria celebrazione dell’arte, musica e gastronomia. Questo, ed altro ancora, rappresenta il River Festival, il più importante evento annuale marittimo del Regno Unito.
Teatro dell’evento, ovviamente, il Waterfront, splendida promenade che fiancheggia il Mersey. Una zona che incarna, perfettamente, la rinascita di Liverpool e del suo porto, luogo iconico delle rotte commerciali e storiche del Regno Unito.
Pier Head, Royal Albert Dock, Salthouse Dock, The Strand e Mann Island, per un intero weekend, offriranno ai visitatori tanti spettacoli, teatro di strada, musica dal vivo.
Non mancheranno, ovviamente, stand con Street food e vino.
Il River Festival nasce come evento di aggregazione. Un festival dedicato, soprattutto, alle famiglie e ai bambini con tantissime attività a loro dedicate. E, soprattutto, un programma completamente gratuito.
Come da tradizione, il festival si svolgerà in concomitanza con la Giornata Nazionale delle Forze armate, quest’anno venerdì 08 maggio 2020. E rappresenta un’ottima occasione per scoprire una città davvero affascinante, tra musei, gallerie e e tanto shopping.
Liverpool può essere facilmente raggiunto, in volo aereo diretto, da numerose destinazioni europee. A circa 70 km, inoltre, si trova l’aeroporto di Manchester, tra i più importanti scali di tutto il Regno Unito, per traffico passeggeri.
Il Waterfront, sede del River Festival, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. A poca distanza si trova James Street, stazione ferroviaria della Merseyrail. Qui, inoltre, transitano numerose linee di bus Stagecoach e Arrivabus, tra cui 10A, 10B, 14, 18, 19 e 79C/D.
In circa 20 minuti di cammino a piedi, inoltre, si arriva dalla centralissima Lime Street.
L’intero programma potrà essere scaricato attraverso il sito ufficiale dell’evento. Tra le varie attività, ci saranno esibizioni, spettacoli e musica dal vivo sul palco di Pier Head.
Show ed esibizioni su tutto il Waterfront.
Trattandosi, anche, di uno dei Porti storici più importanti, potrete ammirare alcune incredibili navi.
E, naturalmente, tanta gastronomia, presso i numerosi bar, ristoranti e punti ristoro situati sul lungomare.
Il River Festival è un evento per tutta la famiglia. Un intero programma di tre giorni sarà dedicato ai piccoli ospiti del festival. Attività, workshop e tanto divertimento.
Il River Festival si svolge da Venerdì 08 a Domenica 10 Maggio 2020.
Non dovrete acuiate alcun biglietto. Tutti gli spettacoli e gli eventi sono completamente gratuiti.
L’ingresso è consentito a tutti gli ospiti, senza alcun limite di età.
Un evento per tutti, senza alcuna distinzione. Chi avesse particolari necessità, potrà utilizzare i canali Facebook, Twitter, Skype o Messanger e chattare con Able Al in tempo reale. Potrete ottenere tutte le informazioni riguardo l’accessibilità e le zone meno affollate, presenza di servizi igienici dedicati e tanto altro ancora.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023 e 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.