Tower of London. Biglietti, orari Torre di Londra. Cosa fare e vedere

Tower of London

La Fortezza di Sua Maestà, meglio conosciuta come Torre di Londra, rappresenta una delle attrazioni imperdibili della splendida capitale britannica. Un tempo, era una fortezza storica, circondata da un fossato e sorvegliata da animali feroci. Oggi, è uno dei luoghi simbolo, e più visitati della città, annoverata tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 1988.

La Torre di Londra (Tower of London) è senza dubbio una delle fortezze medioevali più belle e meglio conservate d’Europa. Incarna il potere della Monarchia ed è proprio in questo luogo che sono stati conservati i gioielli della corona, dal regno di Enrico III nel 13° secolo.

Oggi, oltre ad aver modo di visitare la splendida fortezza ed i gioielli, potrete provare l’ebbrezza di lasciarvi guidare da un vero Yeomen, tra antiche mura, torri, anfratti e cannoni. Un tour consigliato anche per i piccoli visitatori.

Tower of London e migliori monumenti Londra

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’attrazione si trova presso St Katharine’s & Wapping, London EC3N 4AB, Regno Unito. È facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Con le linee Circle e District della metro, basta scendere alla fermata The Tower e, in pochi minuti di cammino si arriva a destinazione. Numerose linee di bus, tra cui 786, 788, 789 e la notturna n15, fermano a poca distanza dalla Torre.

Potrete arrivare anche attraversando il Tamigi, e scendendo al terminal traghetti Tower Pier o St.Katherine Pier.

COSA VEDERE ALLA TORRE DI LONDRA

Ci sono decine di luoghi incredibili e attività presso la Torre di Londra. Tra queste:

  • La Torre Bianca, uno degli edifici storici più importanti del mondo. Simbolo iconico di Londra e della Gran Bretagna, è attualmente alloggio della ‘Power House’; una mostra affascinante sulle istituzioni nazionali fondate presso la Torre di Londra.
  • Gioielli Della Corona: rimarrete abbagliati dalle 23.578 gemme che compongono i gioielli della corona, tra cui i diamanti più famosi del mondo. Troverete questa sorprendente collezione nella Jewel House.
  • Yeoman tour Warder, ovvero i racconti dalla Torre, tra il dolore e la passione, il tradimento e la tortura; il tutto con spavalderia e risate!

Torre di Londra Beefeater

ORARI TOWER OF LONDON

L’attrazione è aperta al pubblico secondo i seguenti giorni di calendario:

Estate (01 marzo – 31 ottobre):
Martedì – Sabato 9:00 – 17:30
Domenica – Lunedì 10:00 – 17:30

Inverno (01 novembre – 29 febbraio):
Martedì – Sabato 9:00 – 16:30
Domenica – Lunedì 10:00 – 16:30
Ultimo ingresso 16:00

Gli orari sono suscettibili di variazione e non sono da intendersi ufficiali.

BIGLIETTI

Il biglietto d’ingresso alla Torre di Londra costa 29.90£ per adulto da 16 anni in su. I bambini di età compresa tra i 3 ed i 15 anni, e gli over 60, pagano la tariffa ridotta di 14.90£. Gratis per under 5.

Sono disponibili anche speciali biglietti famiglia che offrono sconti per 3 o più visitatori. Il biglietto famiglia 1 (1 adulto e massimo 3 bambini) costa 52.20£. Il biglietto Famiglia 2 (2 adulti e fino a 3 bambini) costa 81.10£.

Il biglietto include l’ingresso alla Tower of London e ai Gioielli della Corona, e la visita guidata a piedi con gli Yeoman Warder.

Attraverso questo link potete acquistare i biglietti direttamente online senza commissioni. I biglietti, inoltre, rientrano nella promozione Attrazioni 2×1 Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Del Luogo

Condividi l'articolo