Londra è una città davvero affascinante e suggestiva. Ogni angolo e ogni scorcio è in grado di regalare colpi d’occhio davvero unici.
Le migliori viste di Londra, tuttavia, sono dall’alto. Grazie ai numerosi punti di osservazione potrete ammirare uno skyline davvero meraviglioso. Immaginatelo poi al tramonto… davvero emozionante
London Eye e The Shard sono, probabilmente, le attrazioni più rinomate per ammirare Londra dall’alto. Attrazioni belle e suggestive ma tutt’altro che economiche.
Non bisogna per forza pagare per godere delle migliori viste di Londra. Le alternative sono davvero tantissime e una più bella dell’altra.
London Eye, nonostante la giovanissima età, è diventato quasi immediatamente il simbolo di Londra. Un po’ come la Torre Eiffel lo è di Parigi.
Un successo planetario che ha letteralmente capovolto la strategia iniziale (inaugurato nel marzo 2000, sarebbe stato smantellato nel giro di pochi anni).
Soltanto 23 anni di vita per un’attrazione che inizialmente non sarebbe dovuta essere permanente. Un successo planetario che nessuno degli organizzatori aveva nemmeno lontanamente previsto.
Oggi è uno dei luoghi iconici di Londra, nonché l’attrazione a pagamento più visitata in Gran Bretagna! Ogni anno, circa 4 milioni di persone mettono piede su questa incredibile attrazione.
London Eye regala le migliori viste di Londra: durante i 30 minuti del giro di ammirano tra l’altro il Big Ben, Buckingham Palace, Saint Paul, l’Abbazia di Westminster. Nelle belle giornate potrete spaziare a chilometri di distanza.
Maggiori info da qui.
Spesso, uno dei dubbi maggiori dei visitatori riguarda la scelta tra London Eye e The Shard.
Meglio l’uno, o l’altro.
Il London Eye risulta una scelta vincente soprattutto se siete in vacanza con i bambini. Le capsule di vetro e la ruota panoramica sono decisamente più particolari e attrattive.
Dallo Shard, avrete la possibilità di scattare foto stupende dello skyline londinese; avrete modo di ammirare dall’alto la Cattedrale di St.Paul, Tower Bridge e Westminter.
La vista panoramica è situata in cima, ai piani 68, 69 e 72, a quasi due volte l’altezza di qualsiasi altra piattaforma di Londra. Da non perdere il livello 72, il più alto.
Maggiori info da qui.
Photo ©, Diamond Geezer
Altro luogo iconico della Capitale, particolarmente apprezzato di giorno e, soprattutto di sera quando è tutto illuminato. Acquistando il biglietto potrete salire sulle passerelle con attraversamento su ponte di vetro con viste anche in basso!
Spettacolo anche all’apertura del ponte (sul sito ufficiale potete conoscere gli orari in cui il po te si alza).
Bellissime viste di Londra dall’alto del Tower Bridge, dalle 09:00 fino al tramonto.
Biglietti da questo link.
Soprannominato “walkie talkie” per la sua forma particolare, Sky Garden è un immenso grattacielo che regala una vista pazzesca della città dall’alto del suo 35o piano.
Come per lo Shard, si sale su un veloce ascensore che vi porta al punto panoramico in un vero e proprio giardino tropicale con piante e vegetazione.
Vista a 360 gradi della Capitale, da ammirare soprattutto al tramonto.
Ingresso gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sul sito ufficiale, indicando categoricamente fascia oraria e data di ingresso (non modificabili). Prenotate i biglietti con almeno 30 giorni di anticipo perché vanno letteralmente a ruba.
Si trova a poca distanza da London Bridge, a circa 10 minuti di passeggiata da Tower Bridge.
Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10. Se prenotate il ristorante potete accedere alla struttura anche oltre l’orario di chiusura.
Sorge a meno di 10 minuti di passeggiata dallo Skygarden, a Fenchurch Street.
È un’ottima alternativa allo Skygarden, dall’altezza più contenuta.
Lo skyline londinese, tuttavia, resta davvero meraviglioso. Ingresso gratuito senza nessuna prenotazione.
All’ultimo piano si passeggia su un suggestivo giardino con vista pazzesca sulla città.
Anche qui potrete godere delle migliori viste di Londra dall’alto.
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 (in estate fino alle 21).
Altro luogo iconico di Londra. Percorretelo in direzione Saint Paul dopo il tramonto, quando il ponte e tutta Londra sono illuminata. Si ammira di fronte la bellissima cupola e, ai lati, città e Tower Bridge tutti illuminati. Un vero spettacolo!
Un bellissimo museo d’arte, interessante e, soprattutto, gratuito. Oltre che ammirare le opere esposte, al sesto piano del Tate Modern avrete una bellissima vista di Londra e Saint Paul dall’alto.
Si tratta dell’affascinante collina a nord di Regent’s Park. Un luogo, tra l’altro, molto amato da divi e celebrità che hanno messo radici proprio da queste parti.
È un luogo particolarmente rilassante, tranquillo e meno caotico rispetto ai parchi reali più rinomati.
Dall’alto dei 78 metri della collina vi aspettano le migliori viste di Londra e un bellissimo skyline.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.