Scegliere un alloggio in cui dormire a Londra non è mai troppo semplice. Anche se dovesse trattarsi della vostra seconda o terza volta nella Capitale. Una città incredibilmente vasta, con un’offerta ricettiva davvero unica. In linea generale, i prezzi per dormire a Londra sono abbastanza alti. Soprattutto in centro e vicino ai più importanti punti di interesse. La forbice dei prezzi varia notevolmente di zona in zona. E anche la qualità.
Nella scelta dell’alloggio, inoltre, incide anche l’aeroporto da cui si parte e/o arriva. Spesso, è preferibile scegliere una soluzione di comodità, facilmente accessibile all’aeroporto di riferimento.
Londra è una città incredibile, interculturale. Ogni zona ha la sua identità; Covent Garden è il quartiere dei teatri; Blommsbury è la zona dei musei, dell’arte e della cultura. Brixton, è una zona multietnica, abbastanza economica. A Wimbledon, dominano gli spazi verdi. Kensington è la zona dei ricchi: alloggiare qui, potrebbe essere molto costoso. Hammersmith, non molto lontana dal centro, non entusiasma, sebbene confini con strade di primo livello. Se cercate un quartiere serio e tranquillo allora Myfair fa per voi. Canary Wharf è il distretto finanziario dove invece i prezzi scendono nel weekend e gli hotel sono nuovi; tra l’altro, è ben collegata con il centro.
Generalmente i mesi più cari in città, sono Pasqua, Maggio, Giugno, Luglio e il periodo Natalizio dal Boxing Day fino alla Befana.
A nostro avviso, il periodo migliore per visitare la capitale Britannica è dal 01 Dicembre fino agli inizi di Gennaio; in questo periodo, respirerete un’atmosfera natalizia davvero unica, paragonabile solo a quella di New York. Molto belli anche Maggio e Giugno. Con le giornate che si allungano, potrete sfruttare le tantissime attività all’aperto che Londra riesce ad offrire.
Kensington-Earl’s Court e Victoria, a nostro avviso, sono le migliori zone per dormire Londra.
Kensington-Earl’s Court è una delle migliori zone per dormire Londra, tra case signorili in perfetto stile Anglosassone, e tantissime Boutique. Si tratta di una zona ottimamente servita dai mezzi di trasporto, con collegamenti capillari con la City. È, inoltre, una delle zone preferite dalle Star e celebrità. Soggiornando da queste parti, potrete facilmente incrociarne qualcuna! Kensington è una delle zone migliori per i visitatori in arrivo dall’aeroporto di Londra Heathrow e, più in generale, troverete i migliori hotel di Londra per posizione.
Clicca qui per visualizzare le migliori strutture disponibili a Kensington.
Eccellente base di partenza per raggiungere i principali punti d’interesse londinesi. Il motivo è dovuto alla presenza dell’omonima stazione ferroviaria, uno dei più importanti snodi di collegamento della città, e del Regno Unito. Da Victoria Station transitano la metro, i treni a lunga percorrenza per il Regno Unito, e numerose linee di bus, che collegano anche i principali aeroporti della Capitale.
Victoria Station, inoltre, offre tantissime soluzioni, adatte a tutti i gusti, e tasche
A pochi passi da Buckingham Palace, il costo delle stanze, normalmente, è inferiore per soggiorni dal lunedì al venerdì, rispetto ai weekend; sicuramente più economico rispetto a tante altre zone di Londra. Clicca qui per visualizzare le strutture disponibili a Victoria.
I prezzi delle stanze per dormire a Londra, spesso, sono particolarmente cari. Tuttavia, è possibile trovare soluzioni a basso costo, senza dover necessariamente rinunciare alla qualità.
Gli ostelli della catena Inglese LHA offrono sistemazioni a Londra dal 1940. I punti di forza sono senz’altro il prezzo, la pulizia, la posizione. A Londra, ne esistono tantissimi.
LHA è la risposta a tutti coloro che cercano un letto che sia in comune o in camera privata (con lavabo e in alcuni casi anche con bagno privato e cucina); tutte le sistemazioni offrono rete wifi gratuita, deposito bagagli, frigo, tv in camera. Inoltre, tutti gli ostelli hanno una grande cucina in comune, per consumare un pasto o la colazione al mattino.
Ciò che contraddistingue LHA è uno staff giovane e preparato che cercherà in ogni modo di esaudire qualsiasi richiesta.
LHA Torquay House di Paddington, è una struttura, recentemente inaugurata, che sorge tra hotel a 5 stelle e bellissime boutique. Dispone di camere singole, doppie con cucina interna, bagno privato e Tv. Si trova a pochi minuti a piedi dalla metro/stazione di Paddington, e la fermata rossa Lancaster Gate e Bayswater. Info e prenotazioni da questo link.
Altra catena molto affidabile è Tune Hotel, dislocata anch’essa in vari punti della City. I prezzi sono inferiori alla media della Capitale; offre, infatti, sistemazioni essenziali con spazi ridotti, ma con letti molto comodi e docce private. Alcune stanze sono prive di finestre. Alcuni servizi come il wifi, cassaforte e deposito bagagli sono a pagamento; inoltre, possono essere aggiunti in fase di prenotazione.
Tune Hotel di Paddington è tra i più amati della catena. Si trova nel cuore di Londra, non distante dallo Zoo, Hyde Park, la vivace Edgware Road (vicina l’omonima stazione metro);
Quest’hotel dista 400 metri dalla Stazione metropolitana di Paddington; (Circle, Hammersmith e City Line). Da questo link, ulteriori info e possibilità di prenotazioni al miglior prezzo.
Il Tune Hotel di Liverpool Street, a meno di 200 mt. dal Mercato di Spitalfields, è un’ottima alternativa. Grazie alla vicinanza con la Stazione Ferroviaria Liverpool Street, è da prendere in considerazione da coloro che arrivassero (o partissero) dall’aeroporto di Stansted.
Ecco, di seguito, alcune interessanti strutture dal buon rapporto qualità-prezzo, adatte a famiglie e coppie.
The Paramount Hotel è un piccolo e accogliente hotel, situato a pochi minuti dalla stazione metro Earl’s Court. Si tratta di una zona molto tranquilla, sia di giorno che di sera. Le camere sono abbastanza spaziose, con bagno in camera, letti molto comodi, bollitore di the e caffè e set di cortesia; lo staff è molto gentile.
I prezzi sono nella media della categoria e della città; l’unica raccomandazione è di prenotare in anticipo, vista l’ampia richiesta, e la bassa disponibilità.
Premier Inn hotel Kensington offre camere di buon livello, a partire da 35£. Hotel interessante per la posizione strategica, non distante da Royal Albert Hall, il Natural History Museum, il Science Museum, il Victoria & Albert Museum e i teatri del West End. Le stanze sono ampie e comode, ed offrono wifi gratuito, bagno in camera, tv, cassaforte e set di bollitore per the e caffè. Lo reputiamo uno dei migliori hotel di Londra per qualità/prezzo. Da questo link, potete cercare l’offerta migliore.
In generale, la catena Premier Inn rappresenta una valida soluzione. I Premier Inn sono dislocati in diversi punti della città. Il punto di forza è sicuramente il prezzo e la qualità. Il costo della camera varia molto a seconda della zona. Se i lunghi spostamenti in metro e bus non rappresentano un problema, potreste trovare strutture dai costi particolarmente contenuti.
Ibis Hotel Shepherd’s Bus, si trova in zona Hammersmith, vicino Kensington, Holland Park. È situato nei pressi del famoso shopping center Westfield.
In eccellente posizione, a due passi dalla stazione metro Shepherd’s Bus-linea rossa che in poco tempo collega Marble Arch per raggiungere Oxford Street.
Ibis è sinonimo di qualità, e servizio di alto livello. Il prezzo potrebbe essere leggermente superiore alla media di quelli precedentemente indicati, ma accontenta anche i viaggiatori più esigenti. Tutte le stanze sono provviste di bagno privato, letto King size, tv, cassaforte, aria condizionata, finestra, frigo, bollitore per caffè e the. Inoltre, gratuitamente, avrete il wifi libero e il deposito bagagli. Info e prenotazioni da qui.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.