Un polmone verde di ben 183 acri in cui rilassarsi, fare piacevoli passeggiate e godere di un suggestivo skyline sulla città.
Un mercato con negozi e bancarelle in cui acquistare souvenir e le migliori proposte di Street food.
Un interessante museo (gratuito) per conoscere da vicino la storia della Marina britannica e la conquista dei mari.
La possibilità di poter mettere nello stesso istante, un piede nell’emisfero orientale e un piede in quello occidentale….
Tutto questo è racchiuso in Greenwich, uno dei distretti più affascinanti di Londra ma spesso scarsamente considerato per la posizione defilata rispetto al centro e alle principali attrazioni.
Visitare Greenwich, infatti, richiederebbe quasi una giornata e, proprio per questo motivo, sono soprattutto i londinesi ad inoltrarsi da queste parti. Soprattutto con le belle giornate.
Se avete più di un semplice weekend per visitare Londra, raggiungete Greenwich: siamo certi che non ve ne pentirete.
Bello e interessante, e un luogo imperdibile per famiglie e bambini. Si ammirano collezioni, modelli di navi, indumenti antichi per una visione completa della storia della Marina britannica, le scoperte e la conquista dei mari.
Ingresso GRATIS.
Info da qui.
Il Parco si estende per ben 183 ettari offrendo, tra l’altro, una bellissima vista su tutta la città.
Da visitare soprattutto nel periodo di fioritura.
Photo ©, Garry Knight
Uno storico mercato al coperto con numerosi negozi e bancarelle che offrono svariati prodotti: antiquariato, souvenir, piccoli manufatti, vestiario e, naturalmente, street food internazionale.
Meno famoso e degli altri mercati di Londra, può essere una buona tappa per pranzo o alla ricerca di qualche buon affare.
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:30.
L’Osservatorio astronomico risale al XVIII secolo e oggi ospita un interessante museo con Planetario.
Un luogo pieno di fascino e storia.
Prima dell’ingresso potete mettervi educatamente in fila per scattare la foto di rito alla linea del meridiano. Potrete provare l’ebbrezza di mettere, nello stesso istante, un piede nell’emisfero orientale e un piede in quello occidentale.
L’Osservatorio è aperto tutti i giorni, compresi domenica e festivi, dalle 10:00 alle 17:00.
Il biglietto costa 18£ per adulto e 9£ ridotto. È disponibile una versione combinata con Cutty Sark al costo di 27€ (adulti) e 13.50£ (ridotto).
Il traghetto è senza dubbio il modo più suggestivo per raggiungere il distretto. Consigliamo di farlo almeno in un senso. Dal Tower Millennium Pier (non lontano da Tower Bridge) occorrono poco meno di 40 minuti con le linee di navigazione RB1 e RB6.
In metro, si scende alla fermata North Greenwich con percorso diretto da Westminster con la linea Jubilee (circa 15’).
Se viaggiate solo in bus potete optare per la linea 183. Mettete in conto, in questo caso, i tempi di percorrenza più che raddoppiati!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.