Bella. Affascinante. Suggestiva. Misteriosa. Difficile trovare un solo aggettivo che possa descrivere Londra, una delle città più visitate al mondo. Uno dei luoghi più amati.
Ogni viaggio nella Capitale è un invito alla scoperta. Chiunque, almeno una volta nella vita, ha sognato di mettere piede a Londra. In tanti, invece, desiderano ritornarci almeno una seconda volta.
Capitale dello shopping, Londra è nota per i suoi bellissimi monumenti e i suoi luoghi iconici. I musei di rinomanza mondiale. I ristoranti raffinati. Il Tamigi. Wembley e gli incredibili impianti sportivi.
Capitale della moda, e di grandissimi eventi, è una delle destinazioni più ambite, anche per un solo weekend. Merito, soprattutto, degli ottimi collegamenti aerei con il resto del mondo.
Grazie alla presenza di ben sei aeroporti internazionali, Londra può essere raggiunta facilmente in aereo.
Ci sono, in pratica, collegamenti con ogni angolo del pianeta e con tutti i Continenti.
Una scelta così ampia, offre la possibilità di gestire al meglio i propri voli e, soprattutto, di optare in base al proprio budget.
Tutti gli aeroporti sono ottimamente collegati con la città, grazie al treno e i bus. In alternativa, per raggiungere Londra, potrete optare per i più costosi taxi.
National Express offre collegamenti rapidi e veloci tra un aeroporto e l’altro.
Heathrow e’ il più grande aeroporto di tutta Europa, nonché, uno dei più importanti al mondo per traffico passeggeri.
Hub di British Airways e Virgin, si compone di 5 immensi terminal. Gatwick, invece, è il secondo aeroporto di tutta la Gran Bretagna, per traffico passeggeri. È, inoltre, tra i 10 aeroporti più trafficati di tutta Europa. Si trova a circa 45 km a Sud della Capitale.
Stansted è un aeroporto internazionale situato nei pressi della cittadina di Stansted Mountfitchet nella contea dell’Essex. Si trova a circa 50 km di distanza, ed è, per traffico passeggeri, il quarto aeroporto del Regno Unito. Ad oggi, è il vero e proprio punto di riferimento delle compagnie Low Cost. Luton e City sono altri due importanti aeroporti internazionali. Southend, sesto aeroporto della città, attualmente offre collegamenti con le isole britanniche.
Dal Regno Unito, si può raggiungere tranquillamente la Capitale in treno. Northern e altre compagnie, offrono collegamenti veloci dalle principali destinazioni britanniche.
In poco più di due ore di treno, potrete arrivare da Liverpool e Manchester.
Da Glasgow, in Scozia, occorrono circa 4 ore e mezza, e un totale di 7 fermate.
Sempre dalla Gran Bretagna, l’auto rappresenta un’ottima soluzione per spostamenti verso Londra e le destinazioni limitrofe. Ovviamente, appena arrivati città, bisogna lasciare l’auto ferma e spostarsi esclusivamente con i mezzi pubblici.
Per raggiungere Londra dalla Francia, si attraversa l’Eurotunnel. Si tratta di una soluzione senza dubbio affascinante.Eurotunnel collega Calais, in Francia, con Folkestone, in Inghilterra. Da quest’ultima, si arriva nella Capitale in poco meno di due ore d’auto, attraversando i 110km circa su M20.
Per raggiungere Londra con Eurotunnel bisogna pagare un apposito biglietto, acquistabile direttamente online, sul sito ufficiale. Esistono diversi tagli e tipologie. Con il biglietto Short Stay, potrete effettuare un viaggio di andata e ritorno entro 5 giorni al costo di 85£ (non rimborsabile). Si segnala, tuttavia, che i biglietti sono disponibili in quantità limitate. Per ottenere la tariffa più economica, conviene prenotare con largo anticipo. La tariffa standard, invece, costa 106£ nella versione non rimborsabile e 146£ rimborsabile. I biglietti Flexiplus, invece, offrono check-in dedicato, wifi e altri optional a partire da 209£
Ogni biglietto è valido per un’auto e un massimo di 9 persone al seguito.
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e possono essere suscettibili di variazione. Si prega sempre di fare riferimento al sito ufficiale.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.