Se siete in vacanza con i vostri bambini, non dovrete assolutamente mancare di visitare il Museo di Storia Naturale e il Museo delle Scienze, situati a poca distanza l’uno dall’altro.
Se avete tempo a disposizione, il Museo Marittimo è più di un’alternativa.
I tre musei rappresentano una tappa imperdibile in vacanza a Londra. Ma, soprattutto, sono gratis.
È un luogo idilliaco in cui trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e, soprattutto, dell’apprendimento.
Diverse aree della struttura, infatti, sono riservate ai più piccoli, con giochi interattivi e spazi didattici.
Il Museo è organizzato in cinque aree principali; il 1° piano, con i diversi ingressi, e le quattro aree espositive con reperti antichi di Zoologia, Mineralogia, Botanica, Paleontologia ed Entomologia.
Red Zone dedicata al pianeta Terra, le forze che lo regolano, e i suoi tesori.
Green Zone dedicata all’ecologia e all’evoluzione.
Blue Zone con dinosauri, rettili, mammiferi, creature del mare e biologia umana.
Orange Zone con il Darwin Centre ed il Wildlife Garden.
Aperto tutti i giorni, comprese domenica e festivi, dalle 10:00 alle 17:50.
Si arriva facilmente in bus. Con la metro si scende alla fermata South Kensington con le linee Circle, District e Piccadilly.
Un Museo che rappresenta un viaggio attraverso gli oggetti che hanno cambiato la storia della nostra specie. Anche in questo caso, è un appuntamento imperdibile in vacanza con i vostri piccoli, perché ricco di reperti e giochi interattivi.
Il Museo, inoltre, ospita una vasta area dedicata al futuro ed alle scoperte che potranno rendere il mondo più sostenibile, in un’atmosfera particolare tra giochi di luci e colori.
Assolutamente imperdibile tra i musei gratis di Londra.
Aperto tutti i giorni, comprese domenica e festivi, dalle 10:00 alle 18:00.
Si arriva facilmente in bus. Con la metro si scende alla fermata South Kensington con le linee Circle, District e Piccadilly.
Photo ©, Elliott Brown
Il Museo marittimo sorge nell’affascinante distretto di Greenwich ed è un’altra tappa importante tar i musei gratis di Londra.
Interessante e ben organizzato, ripercorre la storia della Marina britannica, le scoperte, le spedizioni verso i nuovi mondi e la conquista dei mari.
Troverete splendidi modelli di navi e imbarcazioni e un intero padiglione dedicato a Nelson.
Ai più piccoli è dedicata un’intera area con giochi di apprendimento.
Mettete in conto più di mezza giornata per visitare il museo e il distretto di Greenwich con l’omonimo parco e il mercato.
Aperto tutti i giorni, comprese domenica e festivi, dalle 10:00 alle 17:00.
Si arriva in bus, con la metro (fermata North Greenwich con la Linea Jubilee) da Westminster, e con i treni Thameslink e Southern da London Bridge, scendendo alla fermata Greenwich.
Per entrare nei musei dovrete prenotare l’ingresso sui rispettivi siti ufficiali.
Prenotare i biglietti ad uno dei musei gratis di Londra è davvero semplice. Bisogna registrarsi velocemente al portale del Museo e prenotare il numero di biglietti desiderato indicando l’orario di ingresso.
I biglietti ai musei gratis di Londra sono venduti a ingressi scaglionati, ogni 30’. Rispettate l’orario di ingresso, perché c’è una tolleranza di mezz’ora circa. Se avete un biglietto prenotato nel pomeriggio, non potrete entrare la mattina.
È possibile accedere ai musei senza prenotazione. All’ingresso infatti troverete due file differenti, e non sarà difficile individuare quella con le persone sprovviste di biglietti: sarà certamente lunghissima.
I musei gratis di Londra sopravvivono anche grazie alle donazioni. Potrete fare la vostra (anche piccola) al momento della prenotazione.
Il Museo dei Trasporti rappresenta un interessante proposta tra i musei di Londra per bambini e famiglie, con una suggestiva esposizione di tram, autobus e treni vintage.
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Si trova vicino Covent Garden non lontano dal mercato.
Il biglietto per adulti costa 24£ ed è valido per 12 mesi dall’emissione! Rientra nella promozione 2X1. I bambini minori di 18 anni entrano gratis: devono prenotare l’ingresso sul sito ufficiale e dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto pagante.
Madame Tussaud’s non ha bisogno di presentazioni. Il Museo delle cere più famose al mondo vanta, proprio a Londra, quello più antico, con più di 200 anni alle spalle.
I bambini ameranno certamente la sezione con gli eroi Marvel. Attenzione solo al prezzo perché il biglietto sfiora i 40€ a persona. Potete approfittare dello sconto 2X1 anche su questo museo. Maggiori info da qui.
Madame Tussaud’s si trova vicino al Regent’s Park, raggiungibile in bus e con la metro scendendo alla vicina fermata di Baker Street (servita da ben 5 linee)
È aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 16:00
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.