Una vacanza a Londra farà certamente la felicita dei vostri bambini che troveranno esperienze ed attività davvero uniche e incredibili.
Il fascino di Harry Potter coinvolge bambini e adulti. Se siete inn vacanza a Londra non potrete certamente esimervi da una gita ai meravigliosi Studios di Harry Potter.
Bellissimi. Maestosi. Affascinanti… che siate fans, o meno di Harry Potter, difficilmente resterete impassibili al fascino suggestivo del luogo.
Potete ammirare oggetti di scena, costumi, il dietro le quinte. Vedere da vicino Fierobecco. Addentrarvi nella Foresta proibita. Potrete rivivere in prima persona l’intera saga di Harry Potter.
Difficile stabilire quali siano le attrazioni più belle. Noi, da fans, le abbiamo amate tutte, dalla prima all’ultima.
Maggiori info da qui
Per i vostri bambini, i mitici bus a due piani non saranno un mezzo di trasporto ma una vera e propria attrazione.
A partire dal secondo viaggio in bus, l’apertura delle porte coinciderò con una corsa sfrenata dei vostri pargoli al primo piano, nel tentativo di accaparrarsi il posto migliore.
Effettivamente, spostarsi in bus è davvero comodo, rilassante e, soprattutto, suggestivo. Si ammira Londra dall’alto del bus… al prezzo di un singolo viaggio.
Vedrete che utilizzerete la metro con molta rarità!
L’edificio porta alla mente Harry Potter e la grande Sala di Hogwarts. Si tratta, in ogni caso, di uno dei musei più belli e interessanti, adatto non soltanto ai Bambini a Londra.
Il Museo è organizzato in cinque aree principali; il 1° piano, con i diversi ingressi, e le quattro aree espositive con reperti antichi di Zoologia, Mineralogia, Botanica, Paleontologia ed Entomologia.
Red Zone dedicata al pianeta Terra, le forze che lo regolano, e i suoi tesori.
Green Zone dedicata all’ecologia e all’evoluzione.
Blue Zone con dinosauri, rettili, mammiferi, creature del mare e biologia umana.
Orange Zone con il Darwin Centre ed il Wildlife Garden.
Sorge a pochissima distanza dal precedente museo e rappresenta un viaggio attraverso gli oggetti che hanno cambiato la storia della nostra specie. Un luogo davvero magico e interessante in cui i bambini saranno coinvolti anche con giochi e attività.
La visita dei due musei richiede un pò di tempo, ragion per cui possono essere visitati in due giorni separati.
Se avete un po’ di tempo a disposizione, il Museo dei Trasporti è un’altra tappa imperdibile per i bambini a Londra. Da qui tutte le info sui musei “family-friendly” della Capitale.
Adulti e bambini non potranno non apprezzare un giro sulla ruota panoramica più famosa del mondo, ovvero il London Eye.
Si sale a bordo di capsule rivestite completamente in vetro per ammirare Londra dall’alto e tutti i principali monumenti come Big Ben, Saint Paul, Westminster.
La ruota impiega circa 30 minuti per effettuare il giro completo.
Info da questo link.
Una delle fortezze medievali più belle e meglio conservate d’Europa, patrimonio dell’umanità UNESCO.
La visita della Torre, per quanto non proprio economica, è una delle attività da non perdere per adulti e bambini a Londra.
Mura, torri, anfratti e cannoni faranno certamente la felicità dei più piccoli.
Spettacolare, poi, la visita ai gioielli della corona.
Il biglietto include la visita guidata (in inglese) di circa un’ora con i Beefeaters, ovvero i guardiani della Torre.
Maggiori info da qui.
Una delle attrazioni più amate dai bambini a Londra. È una bellissima area giochi ispirata alla storia di Peter Pan, con nave pirata, giochi e percorsi sensoriali.
Sorge nei bellissimi Giardini Kensington, adiacenti ad Hyde Park, uno dei parchi reali più famosi di Londra con tanto di lago navigabile e ponte.
Se siete in vacanza con bambini a Londra avrete modo di visitare tantissimi parchi meravigliosi. Se avete tempo, fate un salto a quello di Richmond, tra i più suggestivi.
Da qui, i parchi di Londra da non perdere.
Leicester Square è una piazza vivace e animata con cinema, un piccolo parco e tantissime statue con personaggi celebri come Harry Potter o Mary Poppins.
Ma questa piazza farà la felicità dei vostri figli soprattutto per la presenza di due straordinari negozi: M&M World e Lego Store.
M&M’s World si sviluppa su ben 3 piani tutti interamente dedicati alle noccioline ricoperte più famose al mondo.
Una vera e propria esplosione di colori con gadgets di ogni tipo e, naturalmente, dolciumi di ogni gusto e forma.
Il Lego Store si trova proprio di fronte ed è interamente dedicato ai mitici mattoncini Lego, con tantissime sculture che aspettano solo di essere fotografate.
In caso di bel tempo raggiungete questo splendido distretto, non troppo lontano dal centro. E fatelo magari in battello: i bambini apprezzeranno certamente.
A Greenwich si ammira uno splendido Parco con vista suggestiva della città, un accogliente mercato, e un museo marittimo completamente gratuito.
Greenwich ospita anche l’Osservatorio Reale: proprio qui, infatti, passa la linea del meridiano che vi permetterà di mettere contemporaneamente due piedi in altrettanti emisferi!
Info da questo link.
Il paradiso per i bambini con oltre 35000 giochi e giocattoli esposti su ben 7 piani. Si trova nella trafficata Regent St, vera e propria via dello shopping londinese.
Da Hamleys ogni giorno vi aspetta tanta animazione ma, soprattutto, giochi per tutti. Sarà praticamente impossibile uscire dal negozio senza un souvenir. Anche piccolo.
È il negozio di giocattoli più grande della città, tappa imperdibile su cosa vedere con bambini a Londra.
Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00. Domenica dalle 12:00 alle 18:00.
Stamford Bridge. Emirates. Wembley. Se avete bambini appassionati di calcio, il tour in uno di questi meravigliosi stadi sarà un’esperienza davvero indimenticabile. Un’attività che, ovviamente, farà la felicità anche di noi adulti.
Io e Andrea abbiamo ammirato l’Emirates. Il tour è stato davvero molto bello, con tanto di visita agli spogliatoi, sala stampa e, naturalmente, ingresso sul terreno di gioco. Il biglietto include audioguida in tantissime lingue, un paio di cuffie dell’Arsenal e ingresso al Museo.
Da questo link potete acquistare il biglietto online.
Simile anche il Tour di Stamford Bridge che vi porterà nel mondo del Chelsea. Possibilità di fare una foto (a pagamento) vicino alla Champions League. Biglietti da questo link.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.