DOVE: Madrid, Spagna
QUANDO: 04 Luglio 2024
Ogni anno i Pride Festival invadono strade e piazze delle principali città e Capitali del mondo. Tra eventi e party incredibili, colorati, e scatenati sarà difficile annoiarsi.
Una menzione speciale, tuttavia, l’hanno meritata gli organizzatori del Pride Festival di Madrid che hanno saputo inventarsi, al tempo, un evento davvero unico: la Corsa dei Tacchi alti.
Un evento tra il curioso, il goliardico e l’eccentrico che ha riscosso un enorme successo, tanto da essere imitato ormai in tutto il mondo.
I corridori si sfideranno calzando scarpe con tacchi di almeno 6 cm! Un’impresa non da tutti, considerando che bisogna terminare la corsa con i tacchi.
La gara si svolge durante la settimana del Pride festival di Madrid. Siete liberi di scegliere se partecipare o prendervi parte come semplice spettatore. In ogni caso il divertimento è assicurato.
Photo ©, Barcex
Sede dell’evento è naturalmente la Chueca, vero e proprio cuore nevralgico del World Pride Madrid.
Il distretto madrileno è a tutti gli effetti l’epicentro della vita gay madrilena. È famoso per ospitare alcuni dei locali gay più rinomati della Capitale.
La Corsa dei Tacchi alti si svolge da Calle Pelayo, antica strada a pochi minuti da Chueca.
L’inizio è fissato intorno alle 18:00. Chi volesse assistere come semplice spettatore dovrà arrivare con almeno un’ora di anticipo.
La Corsa si svolge in diverse fasi che prevedono 3 turni di qualificazione e una gara finale.
Ci saranno premi per tutti i finalisti e, naturalmente, per il vincitore. Tra questi, sconti, coupon, cene e tanto altro ancora.
Il solo requisito per partecipare alla gara è calzare tacchi alti almeno 6 cm!
Molti partecipanti indossano abiti particolarmente vistosi od eccentrici, ma è una scelta esclusivamente soggettiva.
Si può partecipare anche all’ultimo minuto, poco prima delle gare di qualificazione. Sono allestite anche due postazioni per trucco e accessori.
*Tutte le informazioni qui contenute sono solo a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Si prega sempre di consultare i canali sociali e siti degli organizzatori.
Tutti i nomi e i marchi appartengono ai rispettivi proprietari di cui Kanoa non è affiliata (salvo diversamente specificato)
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.