DOVE: Lewes, Gran Bretagna
QUANDO: 05 Novembre 2023
Nel lontano 1605 fu ordita una congiura contro Giacomo I d’Inghilterra; il tentativo di far saltare in aria il Re è la Camera dei Lord, non ebbe gli esiti sperati. La cospirazione sarebbe passata alla storia come “la congiura delle polveri”.
Guy Fawkes Night, trae ispirazione proprio da questo evento, e dal principale protagonista della congiura. Ogni notte del 5 Novembre, tutta l’Inghilterra festeggia quella che è anche chiamata Bonfire Night, ovvero, Notte dei Falò. Una cerimonia incredibile, in cui falò e fuochi d’artificio pirotecnici sono gli assoluti protagonisti, illuminando i cieli del Paese fino a notte inoltrata.
Nella cittadina di Lewes, vicino Brighton, si svolge la cerimonia forse più particolare ed incredibile. Cerimonia che, tra l’altro, trae spunto da un altro avvenimento storico. Nel 1555, infatti, 17 martiri protestanti furono messi al rogo nella piazza principale della cittadina. In ricordo di quella circostanza, vengono organizzati incredibili falò in cui si bruciano effigii di primi ministri, presidenti o terroristi. Un tempo, nel rogo, finivano le immagini raffiguranti il papa!
Photo ©, Shane Global
Durante il Guy Fawkes Night, vedrete persone del posto sfilare in stravaganti abiti medievali. Fuochi, canti e balli fino a tarda sera. Ammirerete croci fiammeggianti. E, ovviamente, fuochi d’artificio e falò. Non manca, come in tante altre cittadine, il momento in cui viene bruciato nel fuoco il fantoccio del principale protagonista della Congiura delle polveri, ovvero, Guy Fawkes. Uno spettacolo davvero incredibile.
Guy Fawkes Night, per quanto taluni la considerino una cerimonia macabra, è una festa immancabile. Un appuntamento unico per divertirsi e stare tutti in compagnia. Una delle tante feste bizzarre, nel mondo, assolutamente da non perdere.
La piccola cittadina di Lewes, a sud di Londra, dista poco più di 20 minuti di auto e 15 di treno da Brighton. La Capitale è ottimamente collegata con tutto il mondo, grazie alla presenza degli scali di Gatwick, Heathrow, Luton, Stansted.
Dalla Capitale londinese, i treni della Southern, collegano la cittadina dell’East Sussex in appena un’ora. I treni partono da Victoria Station; il biglietto di sola andata costa £27.00.
La relativa vicinanza a Londra, consente di avere un’ampia scelta nella ricerca degli alloggi. Chi volesse dormire in città, o nelle zone limitrofe, tenga presente la scarsa offerta ricettiva e, soprattutto, la difficile reperibili di strutture a ridosso della manifestazione.
Attraverso questo link, potete trovare le strutture disponibili a Lewes, al miglior prezzo possibile. Il nostro consiglio, in ogni caso, è di optare per Londra. Maggiori info da questo link.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Un commento
What’s up to every one, since I am really eager of reading this
weblog’s post to be updated daily. It consists of nice information.