Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Nowa Muzyka Festival 2024, 20-23 Giugno. TOP eventi Europa Est

Nowa Muzyka Festival

DOVE: Katowice, Polonia
QUANDO: dal 20 al 23 Giugno 2024

Un evento che combina, in modo perfetto, i suoni più moderni e futuristici, con il patrimonio storico della Alta Slesia.
Il primo festival al mondo, che ha fatto ballare e scatenare i suoi visitatori in un’antica miniera di carbone.
Un pubblico relativamente giovane, in costante e continua crescita.
È con queste premesse che si appresta a prendere il via la nuova edizione del Tauron Nowa Muzyka Festival, a Katowice.

Era il 2006 quando alcuni amici, legati al gruppo musicale “Hypnoza” decisero di organizzare una rassegna musicale. Alla serata presero parte DJ Krush, Swayzak e Cristian Vogel che fecero ballare e divertire il pubblico alla miniera di carbone “Wieczorek“, nei pressi del defunto albero di Wilson.

Da quel momento, da evento di nicchia, il Nowa Muzyka Festival ha assunto la forma attuale. Quattro giorni all’insegna di musica e divertimento. La musica elettronica, in tutte le sue varianti, è la protagonista della rassegna. Durante il Festival, pero, non mancherete di ascoltare jazz, alternative e rock.

Un festival tutto da seguire. Nonostante la giovane età, l’evento, infatti, ha vinto, per ben 3 anni, l’European Festival Awards, nella sezione “Best Small Festival”. Un premio che, di fatto, ha contribuito a decretarne il successo anche al di fuori della Polonia. The Guardian, invece, lo ha indicato come uno dei dieci Festival a cui si dovrebbe partecipare almeno una volta nella propria vita!

Tauron nowa muzyka Festival 2017 fot marta ferens.jpg

Photo, 2009 Umkatowice

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

In aereo ed in treno potrete facilmente raggiungere la vostra destinazione. L’aeroporto internazionale di Katowice Pyrzowice, è collegato con diverse città europee. Operano principalmente le compagnie Low Cost. Un autobus collega, abbastanza frequentemente, l’aeroporto con il centro cittadino. Il viaggio dura circa 50 minuti. Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo, al costo di 20 PLN (circa 5 euro).

In alternativa, è possibile atterrare all’aeroporto di Cracovia, situato a meno di 70 km dal centro di Katowice. Quest’ultima può essere raggiunta facilmente in autobus, in circa un’ora.

La Stazione Centrale ferroviaria di Katowice, invece, è ottimamente collegata con diverse città polacche ed europee. Da qui, partono numerosi treni a media e lunga percorrenza gestiti, principalmente, da Polskie Koleje Państwowe.

Per coloro che arrivassero in auto, è disponibile un’ampia area parcheggio GRATUITA.

LINEUP 2024

Il programma di questa edizione, rispecchia, perfettamente, il carattere del Nowa Muzyka Festival. Ci saranno, infatti, numerosi artisti internazionali, provenienti da oltre 10 Paesi differenti. Ecco, di seguito, i primi nomi ufficiali che parteciperanno all’edizione 2024 del festival polacco:

Bicep present Chroma AV set • Chase & Status dj set • Clark • Dasha Rush • Dorisburg • DVS1 • Hector Oaks • IAMDDB • Kelly Moran • KOKOKO! • Kruder & Dorfmeister AV live • Luigi Tozzi & Feral live • Martin Kohlstedt • Nabihah Iqbal * Nihiloxica * Red Axes • Robag Wruhme • Robert Henke presenta CBM 8032 AV

Nowa Muzyka Festival Katowice

Photo ©, Karolina

BIGLIETTI E ORARI NOWA MUZYKA FESTIVAL 2024

Possono partecipare al Nowa Muzyka Festival, soltanto i ragazzi dai 18 anni in su. All’ingresso, sarà chiesto il documento di riconoscimento in corso di validità.

Esistono diverse tipologie di biglietti, variabili esclusivamente in base alla durata. I biglietti sono venduti in differenti fasi, a prezzi crescenti. Acquistandoli in anticipo, potrete assicurarvi il prezzo migliore.

Il biglietto per il concerto di apertura (20 Giugno 2024), costa 110PLN a persona (circa 25€). Il PASS valido per due giorni (solo Venerdì 21 e Sabato 22) costa 389PLN. Il Pass per 3 giorni (da Giovedì 20 a Sabato 22) costa, invece, 429PLN. Domenica 23 l’ingresso sarà GRATIS.

*tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presente appartengono ai rispettivi proprietari.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo