DOVE: Liverpool, Inghilterra
QUANDO: dal 24 Ottobre al 02 Novembre 2025
Una straordinaria celebrazione dell’arte delle luminarie. Anche quest’anno Liverpool ospita il River of Light, giunto all’ottava edizione.
Un evento che per 10 giorni illuminerà le aree più iconiche della città con splendide installazioni ad opera dei migliori artisti inglesi ed europei. Lo scorso anno gli ospiti hanno potuto ammirare splendidi tulipani, gnomi, clessidre e scacchi giganti…. quest’anno gli artisti proveranno a superarsi e c’è da scommettere che riusciranno nel loro intento.
Ogni anno le opere sono installate secondo uno specifico tema. Quest’anno saranno incentrate su “Ottica: scienza e luci”. E, come da tradizione, il complesso architettonico di Royal Albert Dock sarà la location protagonista dell’evento.
Photo ©, Gerald Murphy
Liverpool può essere facilmente raggiunto, in volo aereo diretto, da numerose destinazioni europee. A circa 70 km, inoltre, si trova l’aeroporto di Manchester, tra i più importanti scali di tutto il Regno Unito, per traffico passeggeri.
Il complesso Royal Albert Dock, sede principale del River of Light Liverpool 2025, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Le linee 4 e 4A del bus fermano a poca distanza. A poco più di 10 minuti di cammino a piedi si trova James Street, stazione ferroviaria della Merseyrail.
In circa 20 minuti di cammino a piedi, inoltre, si arriva dalla centralissima Lime Street.
L’ottava edizione del River of light si svolgerà per 10 giorni, da Venerdi 24 Ottobre a Domenica 02 Novembre 2025, a partire dalle ore 17:00.
Tema dell’edizione sarà “Ottica: Scienze e Luci”. Le opere saranno installate lungo il complesso della Royal Albert Dock e in alcuni punti principali della città.
L’ingresso è consentito a tutti gli ospiti, senza alcun limite di età. L’accesso al festival è GRATIS e non è previsto alcun biglietto.
Un evento per tutti, senza alcuna distinzione. Chi avesse particolari necessità, potrà utilizzare i canali Facebook, Twitter, Skype o Messanger e chattare con Able Al in tempo reale. Potrete ottenere tutte le informazioni riguardo l’accessibilità e le zone meno affollate, presenza di servizi igienici dedicati e tanto altro ancora.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Si invita sempre a consultare i canali ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo del 2025 e 2026. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.