DOVE: Bristol, Regno Unito
QUANDO: dal 12 al 14 Maggio 2023
Terzo appuntamento del Foodies Festival, uno dei più grandi, ed importanti, eventi gastronomici itineranti del Regno Unito. Dal 12 al 14 Maggio 2023, sarà Bristol ad ospitare l’importante rassegna. Location sarà Little Stoke, incantevole parco a meno di 20 minuti di auto dal centro.
Tre giorni all’insegna del cibo di qualità e della musica dal vivo. Avrete modo di assaporare tante prelibatezze presso lo Street Food Village. Assistere, da vicino, alle straordinarie esibizioni dal vivo di Chef Stellati Michelin, e i vincitori dell’ultima edizione Masterchef UK. Potrete vederli all’opera in cucina, e gustare le loro ricette d’autore nello Stoves Chefs Theatre.
Non solo. Al Bristol Foodies Festival, spazio a grandi star e pasticceri, che prepareranno ricette creative, e bellissime torte al The Cakes and Bake Theatre. Potrete gustare un tè del pomeriggio, nella tenda del tè Vintage; degustare vino, champagne e birra artigianale, nel Teatro bevande.
Ad attendervi, centinaia di espositori e produttori artigiani locali pluripremiati; potrete acquistare i prodotti direttamente nel mercato artigianale. Grande attenzione, inoltre, è riservata alla qualità dei prodotti locali, alla salute e al benessere. Vi aspettano esperti nutrizionisti pronto a darvi dritte e consigli. E, anche quest’anno, sarà dedicato uno spazio ai più piccoli, che potranno diventare piccoli Chef per qualche ora!
Difficile stancarsi, tra atmosfere incredibili, teiere giganti, autobus-ristoranti a più piani, tende e musica dal vivo. La location del Bristol Foodies Festival, del resto, è uno dei punti di forza della manifestazione. Spazio anche alla musica, con le esibizioni di Cocktails and Cabaret with Alba Tribute (12 Maggio), Blue (13/05) e Scouting For Girls (14/05).
Il metodo migliore per raggiungere Bristol è in aereo. L’aeroporto Internazionale di Bristol si trova a circa 13 chilometri dal centro, ed è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee. Lo scalo è servito, in particolare, dalle compagnie low cost.
Dall’aeroporto, ogni 10 minuti, parte l’Airport Flyer Express che collega lo scalo con il centro di Bristol. Il biglietto costa 8£ per adulti e 6£ ridotto fino a 15 anni. Little Stoke Park, location del Bristol Foodies Festival, si trova a poco meno di 15 chilometri dal centro, raggiungibile in auto e con il treno GWR (Great Western Railway); in quest’ultimo caso, si impiegano circa 15 minuti per arrivare a destinazione, scendendo alla vicina fermata di Patchway.
Venerdì, dalle 12:00 alle 21:00. Sabato, dalle 11:00 alle 21:00. Domenica dalle 11:00 alle 20:00.
Il WEEKEND TICKET intero, valido per tutti e 3 i giorni della rassegna, costa 38£ (adulti) e 6£ (under 12). Con il biglietto Weekend Famiglia entrano 2 adulti e 2 bambini fino a 16 anni al costo di 82£.
Il biglietto, valido per la singola giornata, costa 18£ (adulti), 6£ (ragazzi dai 12 ai 16 anni), 3.00£ (under 12). Con il biglietto Famiglia entrano 2 adulti e 2 bambini fino a 16 anni al costo di 39£.
Esiste anche un VIP DAY TICKET, venduto al prezzo di 38,00£ è valido per la singola giornata. Consente di ottenere accesso ad aree esclusive. Il Biglietto Family nella versione VIP costa 79£.
Ecco, di seguito, dove farà tappa il Foodies Festival 2023:
Non sarà economico (tutt’altro), ma il Number 38 Clifton è un meraviglioso boutique hotel situato proprio dei pressi del parco, a pochi minuti a piedi da bar, ristoranti e dalla stazione dei treni di Clifton Down.
Ospitato in un edificio georgiano, l’hotel offre un giardino, una terrazza, la connessione Wi-Fi gratuita e raffinate sistemazioni con vista su Clifton Downs o sul centro di Bristol.
Le camere presentano una TV a schermo piatto, un minibar, un set per la preparazione di tè e caffè e un bagno interno completo di doccia, asciugacapelli, accappatoi, set di cortesia e, in alcuni casi, vasca.
Potrete gustare una colazione all’inglese preparata con prodotti locali. Info e prenotazioni da qui.
Il programma, l’orario e tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da considerarsi UFFICIALI.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.