CAFe Budapest Festival, Autunno 2022. Arte contemporanea

CAFe Budapest

DOVE: Budapest, Ungheria.
QUANDO: dal 27 Settembre al 10 Ottobre 2021

CAFe Budapest è, ormai, uno dei nomi di richiamo nel panorama degli eventi autunnali. Il nome non deve generare confusione in quanto rappresenta l’acronimo di Contemporary Art Festival. E siamo di fronte, con tutta probabilità, al più importante festival di arti contemporanee dell’Ungheria.

150 eventi in 15 giorni per un’edizione davvero speciale in onore dei Cento anni del leggendario maestro magiaro Miklós Jancsó. Un programma, come da tradizione, davvero ricco e variegato. Si spazia dalla musica classica contemporanea, alla musica popolare, jazz, arte visiva, teatro, e tanto altro ancora.

Il CAFe Budapest Festival sarà incentrato sul lavoro del maestro magiaro e sull’arte e gli artisti degli Stati baltici. Anche per l’edizione 2019, il CAFe Budapest Festival potrà vantare alcuni eventi affiliati “correlati”, come il festival di musica mondiale di Budapest Ritmo, l’Art Market Budapest, Human Voice.

Un evento di grande prestigio che rappresenta, anche, una un’ottima scusa per una vacanza a Budapest, una città di grandissimo fascino e suggestione.

CAFe Budapest Festival

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il CAFe Budapest Festival 2019, si svolgerà in oltre 40 location sparse all’interno della città. Müpa Budapest, Liszt Academy, BMC, Akvárium Klub, A38 Ship, the Várkert Bazár (Castle Garden Bazaar), Vigadó, Uránia National Film Theatre. Un elenco davvero ampio, tra musei, teatri, club.

Per raggiungere le varie sedi, potrete utilizzare gli ottimi mezzi pubblici cittadini. Un’efficiente rete di trasporti su ferro e su gomma, collega in modo capillare le tre grandi aree che caratterizzano la città, ovvero Buda, Obuda e Pest. Grazie ad essa, chiunque potrà muoversi per Budapest senza nessun problema. Con la comoda Budapest Card, inoltre, potrete viaggiare su tutti i mezzi cittadini e visitare monumenti e attrazioni di Budapest. Tutte le info sui mezzi e i biglietti, da questo link.

PROGRAMMA E ORARI CAFe BUDAPEST 2019

Potrete scegliere tra circa 200 eventi, quello più adatto ai vostri gusti. Diciassette giorni con concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, balli e tanto altro.

Si parte il giorno 04 con Budapest Ritmo, ed esibizioni presso il Ludwig Museum e Metropolitan Ervin Szabó Library. Alle 19:00, appuntamento a Müpa Budapest — Festival Theater con Dr.Nest. Biglietti da 3900Ft a 6900Ft. Replica il giorno seguente

Ecco, di seguito, alcuni degli eventi da segnalare:

  • 07/10. Presso la Sala Concerto del Budapest Music Center, lo spettacolo Human Voice 2.1 Biglietto in vendita a 2000 Ft.
  • 11/10. Alle ore 20:00, lo straordinario spettacolo MYOSUIC di Dimitri De Perrot, alla Trafó House of Contemporary Arts. Prezzo del biglietto, 2800Ft.
  • 17/10. L’atteso evento Only Lovers Left Alive del poliedrico Jozef van Wissem. Appuntamento alle ore 20:00 presso la Sala Concerto A38 Ship. Prezzo, 4500Ft. 
  • 19/10. La premiere di Feledi Project, Orpheus / Revenge (Electra), dalle 20 al Müpa Budapest — Festival Theater
  • 20/10. Il “dessert” succulento del CAFe Budapest 2018. Gli ultimi spettacoli, con Ledpuppets Ukiyo, alle 14:30 e alle 16:00; il Mini Festival 4.4 a Pesti Vigadó — Northern Hall. E, naturalmente, il gran concerto finale al Müpa Budapest — Béla Bartók National Concert Hall.

BIGLIETTI

Il prezzo dei ticket variano in base all’evento ed alla postazione. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale, presso le biglietterie del Müpa Budapest, oppure i centri turistici.

DOVE DORMIRE

Budapest è una città dall’eccellente offerta ricettiva, e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Potrete soggiornare in ottime strutture, in posizione centrale, senza spendere troppo.
Il nostro consiglio è di trovare una sistemazione nelle vicinanze dei mezzi pubblici. In questo modo, potrete tranquillamente spostarvi e raggiungere facilmente le sedi del CAFe Budapest Festival.

Situata nel centro di Budapest, a 1 minuto di cammino dalla stazione della metropolitana M2 di Blaha Lujza Square e a 800 metri dalla Sinagoga di Dohány Street, la Omega Guesthouse Budapest offre la connessione WiFi gratuita.
Tutte le camere dispongono dell’aria condizionata, di una TV a schermo piatto, di un bagno privato e di una cucina in comune. Camere matrimoniali a partire da circa 40€ a notte. Prenota da qui al miglior prezzo.

Hollo offre monolocali con angolo cottura a poca distanza dal centro e dalla fermata della metropolitana. Situato a 400 m dalla Sinagoga di Via Dohány e dal Teatro dell’Opera, l’appartamento Hollo offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Ottimo rapporto, qualità-prezzo, con prezzi pari a circa 50€ a notte. Info e prenotazioni da questo link.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo