Dubai Food Festival DFF, dal 21 Aprile al 07 Maggio 2023. Orari

Dubai Food Festival 2024

DOVE: Dubai, Emirati Arabi Uniti
QUANDO: dal 19 Aprile al 12 Maggio 2024

Dubai, la città dei sogni, grandi resort e grattacieli. Il luogo del lusso sfrenato e dello shopping compulsivo. Delle isole artificiali e delle spettacolari fontane… e della grande cucina.

Per oltre due settimane, la città araba ospita una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati Arabi.
Dubai Food Festival (DFF) è una rassegna internazionale incentrata sulla gastronomia. Un evento che celebra,e promuove, la diversità, la creatività e l’offerta multiculturale della città; dalle proposte della tradizione locale, a quelle di oltre 200 differenti nazionalità. Ce n’è, davvero, per tutti i gusti. Quest’anno si festeggia il decimo anniversario dalla nascita!

Creato dall’artista alimentare britannico Paul Baker, il Dubai Food Festival è diventato un appuntamento annuale particolarmente atteso. Un paradiso per gli amanti del cibo, e dell’intrattenimento. Una rassegna che coinvolge grandi ristoranti Gourmet, chef stellati mondiali, piccoli ristoranti e caffè, e, persino, centri commerciali.

Dubai World Trade Center. Burj Khalifa. Burj Al Arab. Palm Jumeirah e Dubai Creek. Sono soltanto alcuni dei nomi, in città, coinvolti dall’iniziativa.

Dubai Food Festival and gastronomy

Photo ©, Land Rover MENA

INFO PRATICHE

COME MUOVERSI

Chi dovesse accingersi, per la prima volta, a mettere piede nella città degli Emirati Arabi, potrebbe restare sorpreso dalla incredibile efficienza del trasporto pubblico. Tra metro, tram, autobus e, persino, piccole imbarcazioni, c’e soltanto l’imbarazzo della scelta per muoversi in città. Con la metro, potrete muovervi senza alcuna difficoltà, e raggiungere le varie location del Dubai Food Festival. Tutte le info, orari e biglietti, da questo link.

PROGRAMMA DUBAI FOOD FESTIVAL 2024

Quest’anno l’evento di svolge nell’arco di quattro settimane a partire da Venerdì 19 Aprile 2024. Dal 19 Aprile al 05 Maggio 2024, per 17 giorni consecutivi, E& Beach Canteen sarà il luogo in cui cibo e divertimento prenderanno vita, dalla mattina fino a tarda sera, lungo la rinomata spiaggia di Jumeirah.

Chef’s Menu, invece, sarà l’appuntamento gourmet con rinomati chef, dal 01 al 12 Maggio, presso i ristoranti più esclusivi di Dubai. Prezzi tutt’altro che economici per vere e proprie esperienze culinarie da almeno 5 portate.

DUBAI RESTAURANT WEEK 2024

Dal 26 Aprile al 12 Maggio 2024, 50 migliori ristoranti della città proporranno deliziosi menu a prezzo fisso per straordinarie esperienze culinarie. Tra i nomi di spicco ci saranno, come da tradizione, Bread Street Kitchen, Lima Dubai, Scape Restaurant, Asado o Asia Asia di Gordon Ramsay al Pier 7.

Si potrà optare tra il pranzo da 2 portate al costo di 125 AED, e la cena da 3 portate al costo di 250 AED.

ALTRI EVENTI

Dubai Food Festival è un appuntamento per tutti. Non solo per pochi eletti. Da Bur Dubai, ai quartieri più tranquilli di Jumeirah e Umm Suqeim, avrete modo di assaporare le prelibatezze autentiche della vecchia e della nuova Dubai, a prezzi decisamente accessibili. 10 Dirham Dishes vi offre la possibilità di assaporare una pietanza al costo di 10AED in tantissimi locali sparsi un pò ovunque. Che stiate cercando qualcosa di dolce o salato, un vecchio piatto preferito o un salto nell’ignoto, troverete sempre un piatto da 10 AED.

Non mancheranno, inoltre, concorsi, aree bambini, e la RAKBANK RAKfoodie Entertainment Stage: una grande pista da ballo in cui scatenarsi per le 3 notti con i DJ internazionali.

*Tutti i contenuti sono a scopo puramente indicativo. Per tutte le informazioni, date e orari si prega di fare riferimento ai canali ufficiali dell’organizzazione.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo