Arriva l’estate. È tempo dei grandi concerti. Quelli tanto attesi.
È il momento di lasciarsi alle spalle le fatiche accumulate.
È ora di partire. Anche per un solo giorno.
C’è solo l’imbarazzo della scelta. Barcellona. Norimberga. Porto. Manchester. Monaco Baviera. Grandi città che saranno teatro dei migliori eventi di Giugno 2024.
La musica, dunque, sarà la grande protagonista, in un mese che sa di rock. Norimberga sarà la regina con i due eventi gemelli: Rock Im Park e Rock Am Ring. Potrebbe essere anche l’occasione giusta per trascorrere qualche giorno in più alla scoperta di questa meravigliosa città.
Roskilde e Werchter sono altri due straordinari punti di riferimento nell’ambito dei festival open-air d’estate. Grande tradizione e un grandissimi nomi della musica internazionale sono il piatto forte di questi straordinari eventi musicali. Senza dimenticare Rock in Rio: un nome un a garanzia. Questo mese, per due weekend (15/16 e 22/23), farà tappa nella bellissima Lisbona per un appuntamento da non perdere.
Parklife a Manchester, Pinkpop nei Paesi Bassi, Nos Primavera Sound a Porto, United Islands di Praga, sono eventi di Giugno di assoluto prestigio, da non perdere. Per chi, invece, fosse alla ricerca di qualcosa di alternativo, potrà volare a Katowice per assistere al Tauron Nowa Muzyk. Un evento che combina, in modo perfetto, i suoni più moderni e futuristici, con il patrimonio storico della Alta Slesia. Nonché, il primo festival al mondo, che ha fatto ballare e scatenare i suoi visitatori in un’antica miniera di carbone.
Come restare indenni al fascino suggestivo dell’Isola di Wight? Dal 20 al 23, vi attende uno degli eventi di Giugno 2024 da non perdere, a circa 300 km da Londra. Un festival di grande tradizione.
Il 21 Giugno, invece, prende il via l’atteso Tollwood Sommerfestival. Vi attendono quattro settimane tra arte, musica e cultura. E, soprattutto, grandi concerti alla mitica Musik Arena.
Ma Giugno è anche il mese dell’amore, rispetto, amicizia, tolleranza. Se, come noi, credete in questi valori, allora è tempo di… Gay Pride. A Vienna e Madrid, due degli eventi di Giugno LGTB da non perdere. Tra parate coloratissime, divertenti ed eccentriche, potrete divertirvi e scatenarvi. Due Festival adatti a tutti. Parola d’ordine: divertimento.
Castrillo de Murcia, un piccolo paesino della Spagna di poche anime, ospita uno degli eventi di Giugno 2024 più strani e curiosi al mondo: el Colacho. Figuranti e maschere salteranno tra bambini piccoli, stesi a terra come ostacoli!
L’Italia apre e chiude il mese con due straordinari avvenimenti in cui risaltano storia, tradizione, cultura e folklore. Il 01 e 02 Giugno, nel piccolo borgo umbro di Spello sarà possibile ammirare le magnifiche decorazioni floreali lungo un percorso di 1500 metri. le infiorate di Spello sono uno di quegli avvenimenti che difficilmente riuscirete a dimenticare. Chiude il mese la spettacolare Festa dei Gigli di Nola, una vera e propria celebrazione della tradizione popolare, folkloristica e religiosa di tutto il Meridione d’Italia! Appuntamento il 30 Giugno nella citta campana.
A più di 1500 chilometri da Nola, amanti ed appassionati dell’arte, delle tradizioni e dei costumi, non potranno certamente mancare ai Medievales de Provins. Uno più rinomati eventi di Giugno, nel panorama europeo. Vi aspetta una straordinaria rievocazione e celebrazione storica. Folkore e tradizione protagonisti in Spagna con due rassegne in onore di Saint Joan. Tarragona e San Joan saranno le grandi protagoniste con due degli eventi di Giugno più rinomati della Penisola iberica.
Dal 21 al 23 Giugno, invece, lo splendido borgo di Cesky Krumlov, per tre giorni, vi farà ritornare all’epoca del rinascimento e della signoria degli ultimi dei Rosenberg. Appuntamento con la Festa della Rosa a Cinque Petali.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.