Ljubuski Outdoor Festival, in Bosnia, dal 26 al 29 Maggio 2022

Ljubuski Outdoor Festival

DOVE: Ljubuski, Bosnia Erzegovina
QUANDO: dal 26 al 29 Maggio 2022

Un evento pieno di adrenalina, divertimento ed energia positiva. O, per lo meno, è quanto promettono gli organizzatori.
Il Ljubuski Outdoor Festival offre ai visitatori tre giorni di attività, eventi e tantissimo sport e competizioni. Il tutto, allestito nello spettacolare contesto paesaggistico che comprende le Cascate di Kravica.

Un festival creato anche con lo scopo di rivitalizzare il patrimonio culturale di questa area della Bosnia Erzegovina. Oltre alle citate cascate, ci saranno percorsi lungo il fiume Trebizat, le belle cascate di Kokusa, e monumenti culturali nazionali come la Fortezza Herceg Stjepan. Oppure, il Campo Militare romano di Gracine.

Il Ljubuski Outdoor Festival, inoltre, promuoverà lo stile di vita sportivo e salutare, in uno splendido contesto naturale.

Sport e competizioni in primo piano ma, anche, tantissimo intrattenimento serale, con musica e divertimento per tutti i visitatori del LJOF.
Le premesse per fare di questo evento, uno dei festival di riferimento in Bosnia, ci sono tutte.

Ljubuski Outdoor Festival

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Meno di 40 chilometri separano Ljubuski da Mostar, e circa 20 da Medjugorje. La città serba può essere facilmente raggiunta, in auto, da Spalato e Dubrovnik. Da Spalato, in particolare, si arriva in circa 90 minuti, gran parte dei quali su tratto autostradale.
In auto, potrete facilmente raggiungere Kravica, e assistere all’inaugurazione, e alle numerose attività e workshop.

ORARI E PROGRAMMA LJUBUSKI OUTDOOR FESTIVAL

Si parte ufficialmente Venerdi 27 Maggio 2022, alle ore 17:00, con la grande Fiera all’aperto. Ci saranno tantissime attività e workshop fino alle 17:00 di Domenica 29.
Il venerdì sarà interamente dedicato alle gare per i più piccoli. Si parte alle 17:00 con Mala Mara, una competizione per ciclisti principianti fino a 10 anni di età, nei pressi delle Cascate di Kravica. Alle 19:00, invece, appuntamento con la Maratona di 1km per bambini. Entrambe le gare saranno suddivise in fasce di età.

Il giorno seguente sarà dedicato alle attività di parapendio e corsa. Le prime, che si svolgeranno dall’aerodromo, nei pressi della Torre di Herceg Stjepan Kosaca, conarrivo nei pressi di Ljubuski. Appuntamento alle 09:00. Partecipano i ragazzi dai 16 anni in su.
Lo stesso giorno, si svolgeranno due gare di corsa in grado di soddisfare tutti i runner. Two Waterfall è una mezza maratona rivolta ai runner più preparati; un percorso di 21,1 km tra le Cascate di Kokusa e Kravica. Skunasticus, invece, è una percorso lungo 10 km dal campo militare romano di Gracina alle Cascate di Kravica. Possono partecipare i ragazzi dai 16 anni in su.

L’ultimo giorno sarà dedicato al ciclismo con le due competizioni Mara e Stipe tra colline e ripide salite di Kravica. Due percorsi, rispettivamente, di 21,1 e 40km di lunghezza.

Alla fine di giorni giornata, ci sarà un ricco programma serale con intrattenimento e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Dintorni

Bosnia

Offerte e Prenotazioni

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo