I Paesi Bassi sono una terra davvero meravigliosa, da ammirare in ogni periodo dell’anno. Per molti, però, il momento migliore per visitarla è senza dubbio la Primavera, in compagnia di narcisi, giacinti e tulipani, per un’autentica esplosione di profumi e colori.
Keukenhof e Bollenstreek, in tal senso, sono i luoghi perfetti per ammirare i bulbi in tutto il loro splendore. Proprio in questi meravigliosi luoghi potrete assistere ad alcuni dei migliori eventi di aprile 2024. Per tutto il mese, infatti, i giardini di Keukenhof saranno aperti al pubblico con tantissimi appuntamenti per tutta la famiglia. Dal 17 al 21 Aprile, invece, da non perdere il Festival di Primavera dei Paesi Bassi e il suggestivo Blomencorso, la parata dei fiori piu attesa dell’anno!
Photo ©, Rok Hodej
Il cartellone olandese si arricchisce con un altro appuntamento assolutamente imperdibile: la Festa del Re. Appuntamento Sabato 27 ad Amsterdam. In questo giorni, tra grandi festeggiamenti e parate, si balla, si beve, si mangia e ci si diverte per tutta la giornata. In ogni luogo, via e piazza della città… tutti rigorosamente in arancione!
Ad Aprile, le terre dell’Empire Polo Club di Indio sono pronte a far risuonare la musica in ogni angolo.
Torna finalmente il Coachella Valley Music and Arts Festival, un maestoso evento musicale all’aperto, tra i più importanti al mondo.
Un festival che copre un’area desertica di oltre 600 acri!
Dal 1999, due decadi di memorabili esibizioni nel deserto del Colorado, e i più straordinari artisti della musica contemporanea, elettronica e alternative. Artisti che hanno offerto straordinarie performance che hanno contribuito ad aumentare l’appello di questo festival.
New Orleans e il Jazz: un binomio indissolubile. Lasciamo la degna conclusione degli eventi di Aprile, ad uno dei festival Jazz più importanti di tutto il mondo. Il New Orleans Jazz Festival è un evento di richiamo mondiale, per tutti gli appassionati del genere. Un evento che celebra non solo la musica, ma tutta la cultura di New Orleans e della Louisiana. Si svolge, ogni anno, tra l’ultima settimana di Aprile e la prima settimana di Maggio. Davvero meraviglioso ed imperdibile.
Il miglior periodo per visitare la città, secondo gli abitanti di Siviglia? Nessun dubbio. Quello in concomitanza della Feria de Abril Siviglia, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Insieme alla Settimana Santa.
La Feria de Abril Siviglia, è la festa più popolare della città. Si svolge esattamente due settimane dopo il giorno di Pasqua. La festa è nata nel 1847 come fiera del bestiame. Col passare degli anni, ha iniziato a modificare il carattere iniziale, fino ad assumere la forma attuale; ossia, una festa incredibilmente divertente, in cui si balla, si danza e ci si scatena fino alle prime luci del mattino.
A circa due ore di treno da Barcellona, la Setmana Medievale di Montblanc, è un appuntamento clou tra gli eventi di Aprile. L’evento si svolge, ogni anno, nel corso dei due weekend durante i quali cade la ricorrenza del Santo Patrono, il 23 Aprile. Il programma della Setmana Medieval è davvero ricco. Tra gli appuntamenti imperdibili, la Rappresentazione della leggenda di San Giorgio, e lo splendido Mercato medievale.
Di ben altro spessore, il Festival di Primavera che si svolge a Stoccarda dal 20 Aprile, fino a metà Maggio. È una delle feste più amate dai tedeschi. Una sorta di Oktoberfest di primavera, più genuina e meno turistica. Un festival in cui assaporare le ottime birre proposte, gustare le prelibatezze culinarie e divertirvi insieme a tutti i vostri bambini. Oltre agli stand gastronomici, infatti, troverete giostre, attrazioni, giochi, balli, canti ed avvenimenti dedicati ai più piccoli. A nostro avviso, uno dei migliori eventi di Aprile.
Tra i migliori eventi di Aprile 2024, non può mancare il Il Beltane Fire Festival Edimburgo. Si tratta di una tradizionale manifestazione che si tiene ogni anno a Calton Hill, nella cittadina scozzese. La popolare manifestazione è una moderna riproposizione di un’antica festa di origine scozzese ed irlandese gaelica, che si tiene il 30 Aprile per festeggiare l’arrivo dell’Estate. La cerimonia avviene durante la sera. Durante la celebrazioni sarà possibile vedere i Celti svestiti che sollevano torce luminose, allo scopo di aumentare la fertilità del terreno per l’uomo e gli animali che vi risiedono.
Immensi falò. Roghi e streghe. Persone indemoniate che inneggiano a Satana…
Tra misticismo e paganesimo, una sorta di Halloween all’estremo, festeggiato in Sassonia, e, in particolare, nella regione Harz. La Notte di Valpurga è uno straordinario evento che ha le proprie radici nel periodo precristiano, in sorta di via di mezzo tra riti propiziatori, e celebrazioni della Primavera.
Dulcis in fundo, in questo prezioso elenco, uno dei più incredibili, e assurdi, eventi di Aprile 2024, Kanamara Matsuri. Letteralmente, la festa del Pene di Ferro, e si svolgerà, quest’anno, il giorno 07. Un’occasione unica, in cui vedrete folle di turisti e curiosi per la città di Kawasaki, letteralmente invasa da falli di tutte le dimensioni, portati in spalla per le vie della città. Sua maestà il pene, è venerato in tutte le forme: illustrazioni, caramelle, verdure intagliate, decorazioni e, naturalmente, una grande parata. Davvero incredibile!
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.