Eventi di Marzo a rischio Coronavirus e festival cancellati e rinviati

Eventi di Marzo a rischio Coronavirus

Lo spettro del Covid-19 incombe in tutta Europa, e nel Mondo. I vari Governi stanno adottando tutte le misure necessarie per contenere il numero dei contagi. Il che significa che molti degli eventi più attesi di Marzo potrebbero essere cancellati; oppure, nel migliore dei casi, posticipati.

Ecco, di seguito, la situazione riguardo i principali eventi di Marzo a rischio Coronavirus; ovvero, tutti gli eventi, e festival, che potrebbero subire ripercussioni a causa del Covid-19.
La situazione è aggiornata ad oggi, 02 Febbraio 2020. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

FALLAS DI VALENCIA: CONFERMATO

Si tratta di uno degli avvenimenti piu attesi di Valencia, e della Spagna. Al momento, il Governo sta studiando eventuali restrizioni in particolare nelle aree di Madrid e dei Paesi Baschi. La linea adottata è quella di evitare di creare rosichi inutili all’economia
Ad oggi le Fallas de Valencia sono confermate.

TOMORROWLAND WINTER: CANCELLATO

La decisione era ormai nell’aria ma, adesso, è diventata ufficiale. Tomorrowland Winter 2020 è stato definitivamente cancellato.  Del resto, il Governo francese aveva già deciso di annullare tutti gli eventi con oltre 5000 persone in uno spazio confinato. Numeri alla mano, al Tomorrowland avrebbero dovuto prenderne parte più di 20000. Al momento, restano aperte le strutture e gli impianti sciistici della zona.

Restando in Francia, restano confermati, al momento, Garosnow, a Luchon, che dovrebbe iniziare questo fine settimana, e Snowboxx, a fine mese.

Eventi di Marzo a rischio Coronavirus

DUBAI FOOD FESTIVAL: CANCELLATO IN PARTE

Il Dubai Food Ferstival, si sta svolgendo in questi giorni, nonostante numerosi eventi degli Emirati siano stati cancellati o posticipati. Tra questi, l’atteso carnevale AKS COLOUR di Dubai, che avrebbe dovuto svolgersi Venerdi 06. Cancellato anche il Taste of Dubai, uno dei più importanti eventi collaterali del DFF2020. Avrebbe dovuto svolgersi dal 12 al 14 Marzo 2020, chiudendo, come sempre, l’edizione del Dubai Food.

KEUKENHOF: CONFERMATO

Il festival dei fiori si svolgerà regolarmente, a partire dal 21 Marzo. Al momento non c’è nessun allerta Coronavirus nei Paesi Bassi. Del resto, gli organizzatori precisano che l’evento si deve svolgere soltanto in questo periodo, quando si assiste alla massima fioritura.

BBF: CONFERMATO

Il Barcelona Beer Fest, evento dedicato agli amanti della Birra, si svolgerà regolarmente, con la ‘benedizione’ della Agencia de Salud de la Generalitat. Appuntamento a Barcellona dal 13 al 15 Marzo 2020.
Resta, pur sempre, uno degli eventi di marzo a rischio Coronavirus.

SAN PATRIZIO: CONFERMATO CON RISERVA

La festa piu importante in Irlanda, coincide con i festeggiamenti di San Patrizio, il 17 Marzo. L’evento attira numerosi turisti da tutta l’Irlanda e l’Europa. Ancora non si hanno notizie ufficiali. Al momento si è espresso favorevolmente Tony Holohan, il principale ufficiale medico presso il Dipartimento della Salute,
“Allo stato attuale, e sulla base delle nostre valutazioni sui rischi per questo paese, non vediamo implicazioni per la parata del giorno di San Patrizio”.

CARNEVALE DI BASILEA: CANCELLATO

Il Governo svizzero ha deciso di vietare tutti gli eventi con oltre 1000 spettatori attesi. E, purtroppo, l’atteso Carnevale di Basilea è stato cancellato.
Questa mattina, un centinaio di persone si sono riunite in città per festeggiare (e piangere) il Carnevale.

SALONE DI GINEVRA: CANCELLATO

Nulla da fare per l’importante salone dell’auto che, quest’anno, non aprirà le porte ai visitatori. L’evento è stato cancellato definitivamente.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Condividi l'articolo