Lasciato alle spalle il Natale, i mercatini ed i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, è tempo di tornare alla “normalità”. Ovviamente, non per tutti.
Gennaio, non è un mese particolarmente ricco di appuntamenti. È una sorta di spartiacque tra il Natale ed i grandi appuntamenti del Carnevale e della Settimana Santa.
Evento Top del mese è, senza dubbio, Up Helly Aa. Il nome potrebbe sembrare piuttosto strano, eppure, si tratta di uno dei più incredibili e suggestivi eventi di Gennaio. Il Festival si svolge, come da tradizione, l’ultimo Martedì del mese, in numerosi luoghi delle Shetland.
Up Helly AA, a Lerwick è, senza dubbio, il più importante. Assistere ad una fantastica processione, al crepuscolo, illuminata dalle sole torce. Degna conclusione sarà l’incendio di una nave vichinga.
Davvero incredibile!
Se questo mese, invece, aveste optato per la splendida Amsterdam, fino al 31/01 vi attende lo scenografico Amsterdam Light Festival. Si tratta di uno degli eventi di Gennaio più interessanti del panorama europeo.
Un evento nel quale la luce, l’illuminazione, diventano arte. Artisti, architetti e designer provenienti da ogni angolo del pianeta, portano le loro opere e installazioni, durante questo festival. Moltissime opere, sono realizzate esclusivamente per per l’occasione.
Per tutto il periodo, Zwolle ospita uno degli avvenimenti più famosi al mondo nel suo genere: Il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio.
Indicato come uno dei 5 migliori Festival invernali di tutta l’Olanda, nonché, uno dei più importanti eventi di Gennaio.
Ad attendervi, oltre 3000 metri quadrati di puro divertimento invernale, oltre 100 fantastiche sculture di ghiaccio, e tanta, tantissima neve e ghiaccio!
La cittadina dista soltanto un’ora di treno da Amsterdam.
Il 27/01, Utrecht ospita lo Sneeuwbal Winterfestival. Uno dei più pazzi ed incredibili eventi di gennaio che, nonostante le basse temperature, riuscirà a riscaldarvi. Si balla, si beve e ci si diverte per quasi 10 ore, dalle 14:00, a ritmo di Techno, Tech House e Deep House. Nella splendida cornice del Park Transwij, di Utrecht.
Fino al 06 Gennaio, in moltissime aree europee, potrete ancora respirare l’atmosfera delle feste, passeggiando tra i mercatini. Fino all’epifania, potrete ancora vedere splendide città, e capitali, meravigliosamente illuminate.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.